Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 19 Agosto 2016 13:36

VOGHERA - Da scuola a concert band: i successi dell'Accademia Rossini

accademia rossini tnVOGHERA - Dopo il successo riscosso in una delle serate organizzate in occasione del "Giovedi di sera", prosegue l'attività dell'Accademia musicale "Gioachino Rossini". Costituita nel gennaio del 2012, oggi l'associazione musicale vogherese conta circa una cinquantina di iscritti.

 

TANTE ATTIVITA' ANCHE PER IMPARARE L'ARTE DELLA MUSICA - Guidata dal Presidente Riccardo Rizzo e dal maestro Alessio Zanovello, l'Accademia musicale "Gioachino Rossini" non è solo un'apprezzata concert band, ma anche la sede dove è possibile seguire diversi corsi musicali. Questo perchè l'obiettivo dell'Accademia Rossini di Voghera è proprio quello di rendere accessibili a tutti la musica e la cultura musicale Bandistica.
Nella sede di via Dante è quindi possibile seguire diversi corsi musicali. "Offriamo corsi di strumento (flauto, clarinetto, oboe, sax contralto, sax tenore, sax baritono, tromba, flicorno, trombone, eufonio, corno, tuba, batteria, percussioni), di musica d'insieme e di teoria e solfeggio con lo scopo di coinvolgere i partecipanti a proseguire la loro esperienza musicale, inizialmente nella Musica d'Insieme, ed infine all'interno dell'Orchestra di Fiati - racconta Riccardo Rizzo - In questo modo chi sta imparando non viene lasciato da solo con lo strumento, ma anzi, viene coinvolto all'interno delle altre attività musicali, potendo così interagire e socializzare con gli altri allievi favorendo la propria crescita musicale ed il confronto reciproco".
Per avere informazioni sull'accademia Rossini è possibile visitare il sito www.accademiarossini.com.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings