Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 17 Aprile 2016 09:06

BRONI - Abbinamenti eccellenti, appuntamento oggi in enoteca

BRONI - Torna Abbinamenti Eccellenti, che per l’edizione 2016 avrà come sede la prestigiosa enoteca regionale di Cassino Po di Broni. L’appuntamento con l’evento che abbina i migliori prodotti gastronomici ai più prestigiosi vini della Lombardia è oggi fino alle 20,00.

UN RICCO PROGRAMMA DI EVENTI - Organizzato da Reli Srl, l’evento proporrà l’esposizione e la vendita di prodotti d’eccellenza della provincia e in particolare dell’Oltrepò Pavese, mentre l’enoteca regionale curerà l’abbinamento con i migliori vini lombardi. Nell’ampio cortile interno ci saranno produttori e pro loco a proporre le loro eccellenze gastronomiche, selezionate tra le migliori della zona.
Non mancheranno momenti di intrattenimento e approfondimento, con diverse sorprese durante la giornata. Alle 11,30 nella sala convegni al primo piano dell’enoteca ci sarà il convegno “Le tipicità enogastronomiche locali. Salvaguardia dell'ambiente, del paesaggio, della biodiversità; valorizzazione del territorio; tutela della salute;  storia e tradizioni locali”. Introdotto dal sindaco di Broni, Luigi Paroni, l’incontro vedrà gli interventi di Valter Calvi (enologo), Teresio Nardi (Slow Food) e Mario Maffi (enologo).
Alle 13,00 gli chef Gianni Magnini e Mario Musoni prepareranno una entrée con “Riso carnaroli di Vistarino ai pistilli di zafferano di Mornico Losana con formaggio Lagone del Brallo, sfumato al Cruasé”, in degustazione gratuita. A seguire sarà possibile pranzare in enoteca.
Per tutto il pomeriggio si potranno fare assaggi, acquistare prodotti e vini, in un contesto prestigioso e affascinante, guidati da esperti e appassionati che amano le eccellenze dell’Oltrepò Pavese e della Lombardia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings