Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 01 Novembre 2015 15:15

VOGHERA - Ticinum, sarà un mese di grandi incontri

friedman tnArriva anche Friedman

VOGHERA - La libreria Ticinum continua a proporre alla città incontri di grande livello. Non solo presentazioni di libri ma occasioni di confronto tra uomini di cultura, scrittori, giornalisti e pubblico sulla letteratura e importanti temi d’attualità attraverso i loro libri.

ECCO TUTTI I PROTAGONISTI - Si comincia sabato 7 novembre alle ore 17,00 con Ben Pastor, la scrittrice naturalizzata statunitense, affermata sia in lingua italiana che in lingua inglese, che presenterà il suo ultimo romanzo, Kaputt Mundi, Sellerio editore, affiancata dal giornalista Roberto Sacchi.
Mercoledì 11 alle ore 21.00 Nadia Mogni presenta La bambina surgelata e altri racconti. Una grande raccolta di racconti pubblicata dalla Libreria Ticinum Editore che ha già stupito e sorpreso molti lettori che hanno apprezzato la novità editoriale. Nadia Mogni è una autrice che vive a Godiasco e questo libro è uno spaccato straordinario del suo mondo onirico e voluttuoso, che racconta l’animo inquieto del mondo femminile.
Sabato 14 alle ore 17,00 un’altra autrice vogherese che ritorna nella sua città per presentare il suo libro. Il suo volto è assai noto per chi è abituato a guardare Studio Aperto, di Italia Uno. Sabrina Pieragostini ha firmato con Pablo Ayo l'importante libro Inchiesta Ufo - Quello che i governi non dicono, edito da Mursia. Un incontro che non mancherà certo di stupire il lettore.
Martedì 17 alle ore 21.00 Eleonora Mazzoni, attrice affermata in campo nazionale presenta il suo nuovo romanzo Gli ipocriti, edito da Chiarelettere. Dopo il successo de Le difettose, dove ha toccato i temi della maternità mancata e della difficoltà di avere un figlio, questa volta Eleonora ci racconta il mondo dei "grandi" attraverso gli occhi di un'adolescente. Un incontro delicato ed energico al tempo stesso presentato dallo scrittore Guido Conti.
Amate l’enigmistica, la creatività verbale, la semiotica? Vi piace giocare con le parole? Ebbene, a Voghera arriva il vostro idolo Stefano Bartezzaghi. Lo incontreremo alla biblioteca Ricottiana, sabato 21 alle ore 17,00. Si parlerò del suo ultimo romanzo M. Una metronovela, edito da Einaudi e della sua vasta produzione letteraria. Presenta lo scrittore Guido Conti.
Venerdì 27 alle 21,00 ancora alla Biblioteca Ricottiana incontreremo il famoso giornalista internazionale, esperto di economia e scrittore affermato Alan Friedman che viene a Voghera per la prima volta, con l'opera che gli ha occupato gli ultimi tre anni della sua vita. In My way, Berlusconi si racconta a Friedman, la vita del Silvio nazionale e, inevitabilmente, la storia italiana degli ultimi decenni. Una occasione unica per parlare della nostra storia, e riflettere da giornalisti e da storici sul nostro paese grazie a un grande giornalista.
Guido Conti torna alla Libreria Ticinum domenica mattina 29 alle ore 11.00, con la seconda puntata delle storie della cicogna Nilou. Dopo il grande successo della prima avventura, Il volo felice della cicogna Nilou, ecco la seconda parte della storia, Nilou e i giorni meravigliosi dell’Africa, edito sempre da Rizzoli, illustrato dai meravigliosi disegni dell’autore. Nilou, continua a toccare il cuore dei lettori grandi e piccini. Un’occasione per mamme e bambini per un regalo di natale unico.
Giovedì 3 dicembre alle ore 21.00 sarà la volta di un importante scrittore, nonchè giornalista de "La Repubblica" Valerio Varesi che ci presenterà la terza puntata della sua epopea narrativa della storia d’Italia dal dopoguerra a oggi. Dopo La sentenza e Il rivoluzionario ecco Lo stato di ebbrezza, edito sempre da Frassinelli.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings