Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 05 Settembre 2015 08:19

VOGHERA - Gli orti sociali protagonisti ad Expo 2015

Domani sera cena all'Auserbarbieri baggini tn

VOGHERA - Nato come un piccolo appezzamento di terreno nel marzo del 2014, oggi il progetto degli orti sociali è diventato una realtà importante tanto da meritare una presentazione ad Expo 2015.

ALL'ESPOSIZIONE UNIVERSALE DI MILANO il progetto è stato presentato nei giorni scorsi dall'ideatore Moreno Baggini, dal sindaco di Voghera Carlo Barbieri e da Teresio Nardi, di Slow Food. Un progetto che ad oggi da lavoro a 10 persone e che in futuro è destinato ad aumentare sia sotto il profilo occupazionale, sia per quanto riguarda l'estensione dei terreni coltivati, che oggi producono frutta e verdura successivamente rivenduta sia presso la sede di via Palazzina, sia in occasione della "Campagna Amica" di Coldiretti. Nel frattempo l’Associazione Orti Sociali, presideuta da Moreno Baggini, ha organizzato per domenica 6 settembre alle ore 20.00 presso l’AUSER Voghera una cena a base di peperone di voghera.  
L’evento, in collaborazione con la condotta di Slow Food Oltrepo’ Pavese, le Aziende agricole produttrici del Peperone di Voghera( Baggini di Voghera ed Olezza di Ghiaie di Corana), la catena Gulliver che sponsorizza la serata, vuole essere un momento per valorizzare il nostro prodotto tipico, negli ultimi anni spesso dimenticato. Il ricavato della serata andrà devoluto in beneficienza.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings