Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 22 Agosto 2015 13:51

MONTESEGALE - Da domani via alla mostra del pittore Simonini

L'evento proseguirà fino al 31 Agostoveduta montesegale tn

MONTESEGALE - Sarà inaugurata domani alle 16 e proseguirà sino al 31 agosto al Museo di Arte Contemporanea del Castello la mostra “I luoghi del cuore da Montesegale a Montparnasse” del pittore Domenico Simonini.

“QUESTO PROGETTO - SPIEGA IL SINDACO CARLO FERRARI - nasce dall’esigenza di animare la vita del Comune di Montesegale attraverso una serie di attività ed eventi coordinati per valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico e le potenzialità, anche turistiche, del territorio. L’Amministrazione per preservare e comunicare i valori dell’intera comunità ha individuato tematiche specifiche sulle quali incentrare un complesso di eventi ed interventi volti sia alla cittadinanza sia al turismo per incentivare la rinascita comunale, attraverso processi decisionali partecipati, politiche di crescita sostenibile, momenti di approfondimento culturale”.
Sino ad oggi le Mostre del Maestro Michele Cannaò (“Passioni” conclusasi a luglio 2015) e quella del Maestro Domenico Simonini che terminerà ad agosto 2015 hanno avuto circa 500 visitatori.
Domenica 23 agosto presso il Museo d’arte Contemporanea Castello di Montesegale dalle 16,00 il Pittore Domenico Simonini accompagnerà i visitatori in un percorso guidato della Mostra; seguirà alle 18,00 un aperitivo con prodotti de.co.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings