Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 04 Luglio 2015 11:25

BRONI - Una targa al maestro Corbellini

premio tnAlla fondazione Cella

BRONI - Nei saloni della Fondazione Conte Franco Cella di Rivara Onlus di Broni, il Presidente Anna Maria Filighera ha consegnato al maesttro Augusto Corbellini una targa nella quale si esprimeva la riconoscenza di tutti i signori ospiti per aver abbellito corridoi e saloni con grandi affreschi raffiguranti scorci di Broni e con quadri di fiori.

TANTI SCORCI DI BRONI - E’ da molti mesi infatti che il maestro Corbellini trascorre parte del suo tempo libero nelle strutture di Broni e di Arena Po della Fondazione Cella, dove, sotto gli occhi attenti ed incuriositi degli ospiti e del personale, fa quello che è stata ed è tuttora la sua vita: dipingere.
E così, passo dopo passo, pennellata dopo pennellata, gli ambienti della Fondazione sono diventati un atelier permanente dell’arte corbelliniana. Il “maestro” – così da sempre lo chiamano i suoi concittadini – ha fatto rivivere sui muri della struttura di via Emilia alcuni tra gli angoli più suggestivi del “Re dei paesi”: i due campanili, Recoaro, le vie e le piazze.  In questa personalissima ed esclusiva collezione non poteva mancare il ritratto del Santo Padre.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings