Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 24 Giugno 2015 10:19

VOGHERA - Avis, bilancio positivo: i donatori aumentano

La relazione del presidente Brunosede-avis tn

VOGHERA - Il 2014 ha visto un ulteriore incremento di donatori e donazioni: questa la sintesi della relazione del Consiglio direttivo presentata dal presidente Daniele Bruno alla assemblea dei soci Avis della sessione di Voghera.

AUMENTANO ANCHE I SOCI - Con l .794 soci, 66 in più dello scorso anno e 3.390 donazioni. 130 in più.
"Da tenere presente che l'incremento di donazioni è dovuto a 158 donazioni in aferesi, conseguenza dell'avvio della Plasmaferesi a partire dal mese di aprile, una tecnica che consente di selezionare  il plasma  nelle varie  componenti. Dopo una richiesta sostenuta dall'associazione nel corso di 10 anni finalmente l'Azienda Ospedaliera, seppure a tappe diluite, ha consentito di utilizzare questa pratica nel centro di raccolta di Voghera. Anche se c'è stato un rallentamento nelle donazioni di sangue intero - sottolinea il Presidente Daniele Bruno - Anche sotto l'aspetto economico i risultati sono stati positivi con un avanzo di 809 euro, e con una situazione  finanziaria positiva.
Molte le iniziative per sensibilizzare  l'opinione pubblica, sia attraverso la rete utilizzando i social network che con manifestazioni di contatto diretto sulle quali ha relazionato la responsabile della propaganda Valentina Sforzini.
Approvati dall'assemblea all'unanimità il bilancio consuntivo 2014 e preventivo 2015".
Il presidente provinciale dell'Avis Francesco Spadini, si è congratulato per l'attività svolta dall'associazione vogherese, ed ha illustrato gli impegni futuri per dare un servizio adeguato ai tempi e alle normative, che richiedono parametri e controllo qualitativi di garanzia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings