Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 19 Giugno 2015 12:40

RIVANAZZANO TERME - Stagione culturale ai blocchi di partenza

Alla biblioteca Migliora

RIVANAZZANO TERME - La stagione culturale della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Laura Disperati, prosegue con una estremamente interessante ed originale dal titolo “Fabulars. Non credere alle favole, guardale” organizzata in collaborazione con la Galleria d’arte “Antica Rus’” di Rivanazzano Terme.

UNA SERIE DI RACCONTI VISIVI - I “fabulars”, creazioni dell’artista Maria Chiara Gatti, sono racconti visivi realizzati attraverso la sapiente manipolazione di immagini tratte da antiche incisioni. Essi coniugano la voglia di ritrovare e il gusto di rielaborare, il senso del narrare e quello del raffigurare. Si tratta di vere e proprie fantasie che diventano immagini evocate da antiche tradizioni artistiche. Le figure non si stagliano più sulla tela ma sulla moderna trasparenza del plexiglass o senza alcuna superficie, se non l’aria dominata da tensioni di fili e scheletri lignei.
Con i “Fabulars” possiamo davvero parlare di “poesia visiva”, di pensieri che diventano forme e si lasciano narrare.
La mostra allestita presso la Biblioteca rivanazzanese rappresenta una importante occasione per avvicinarsi e potere ammirare delle opere d’arte inusuali ma affascinanti, frutto di una tecnica artistica sapiente ma dotati anche di una personalità profonda tutta da scoprire.
 Maria Chiara Gatti, vive e lavora a Stradella. Nel suo studio d’arte si occupa del restauro e conservazione di carte antiche, incisioni, libri, documenti e miniature.
La mostra verrà inaugurata presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca Civica di Rivanazzano Terme (Via Indipendenza n. 14) alle ore 17 di sabato 27 giugno 2015 e rimarrà aperta fino a domenica 5 luglio con i seguenti orari: 16-19 nei giorni feriali; 10-12 e 16-19 nelle giornate di domenica.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings