Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 17 Giugno 2015 13:11

RETORBIDO - Venerdi c'è il giostraio con le sue donne

L'ultima opera di Lucio Figini

RETORBIDO - "Michelangelo il giostraio (e le donne). Lucio Figini presenterà Venerdi 19 giugno, al teatro comunale di Retorbido, la sua ultima opera. L'iniziativa è organizzata dalla libreria Ticinum di via Bidone.

LA TRAMA DEL LIBRO - Potreste imbattervi in Michelangelo, amante della musica, dei film classici e delle donne, tra le vie di Milano in un futuro molto vicino. Professione giostraio, lo riconoscereste dagl’occhi verdi, i capelli scuri spettinati e una profonda cicatrice sulla guancia destra.
Ogni giorno lo trovate alla sua giostra, a regalare sorrisi ai bambini e a farsi sedurre dalle loro mamme. Vive in un appartamento non troppo lontano da Parco Sempione, non da solo, ma in compagnia di una gatta stizzosa di nome Cassiopea e di un’allucinazione ricorrente. Lo spirito in questione, o illusione qual si voglia, è proprio l’omonimo Michelangelo Buonarroti, uno dei più grandi artisti di ogni tempo.
Abbiamo spiato questo impertinente giostraio, dal passato sconosciuto e dal futuro ancora più incerto, in un periodo inusuale della propria vita, quando neppure le sue mamme riuscirono a evitargli di imbattere nel più grande sconvolgimento di un’esistenza: l’amore. Una storia d’amore. Un giallo tra le vie di Milano. Uno sguardo a un personaggio che non ha mai voluto ubbidire alle leggi del proprio autore.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings