Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 14 Marzo 2015 07:42

VOGHERA - Social Network, corsi gratuiti per i commercianti

conferenza social tnPrenderanno il via lunedi

VOGHERA - Si terrà lunedi 16 marzo, alla sala Zonca, il primo appuntamento con il corso (gratuito) di social network diretto ai commercianti vogheresi. Inizio ore 20,30.

 

INTERNET E' FONDAMENTALE ANCHE PER IL COMMERCIO - L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore comunale Alida Battistella, il Presidente del Consiglio Nicola Affronti, Francesca Maraffino, che si occupa del sito del Distretto Urbano del Commercio e Elisa Cortello, esperta di local strategy, che terrà i due corsi diretti ai commercianti. Corsi (il secondo si terrà lunedi 30 marzo sempre alla sala Zonca) che alla fine prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione.
“Si tratta del quarto corso organizzato dal Distretto del Commercio – ha spiegato Nicola Affronti – Questo denota una grande attenzione verso lo sviluppo del commercio locale. In particolare, oggi, l’utilizzo dei Social Network è fondamentale anche per pubblicizzare la propria attività commerciale. Per questo motivo è opportuno saperli usare con competenza ed  proprio per questo che abbiamo deciso di organizzare questo corso”.
I principali temi che verranno trattati durante il corso riguarderanno l’utilizzo di Facebook, Google+, Pinterest, Instagram e Twitter.
Verrà inoltre insegnato ai partecipanti anche come usare meglio il proprio sito internet per ottenere un numero maggiore di contatti.
Entrambi i corsi inizieranno alle 20,30 e saranno gratuiti.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings