Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 11 Febbraio 2015 10:37

VOGHERA - Tutto pronto per il concerto di San Rocco

Iniziativa di Chitarrorchestra

VOGHERA - Prosegue il 13° Festival Chitarristico “Città di Voghera”, organizzato dalla Chitarrorchestra diretta dal maestro Gianfranco Boffelli, con il patrocinio di Regione Lombardia ed Assessorato alla Cultura del comune di Voghera.

RASSEGNA INAUGURATA LO SCORSO MESE DI OTTOBRE - Inaugurata lo scorso mese di ottobre, la rassegna, che culminerà nel maggio prossimo con il 13° Concorso Chitarristico “Città di Voghera”, prevede un nuovo appuntamento nella serata di Domenica 15 febbraio, alle ore 21, presso la Chiesa di S. Rocco.
Ad esibirsi in un interessantissimo concerto, sarà il gruppo “Kythara Consort”, formazione chitarristica dell’Istituto Superiore di studi musicali F. Vittadini di Pavia, diretta dal Maestro Maurizio Preda, composto da Diego Autelitano, Federico Simonetta, Antonio Amodeo, Alexandra Lanza, Antonino Sorrentino, Luigi Filippo Brizzi, Domenica Contartese, con la chitarra solista di Matilde Oppizzi. Il concerto, oltre a rappresentare uno dei tanti appuntamenti del Festival, è particolarmente significativo, in quanto simboleggia la collaborazione musicale nata fra l’istituto Vittadini e la chitarrorchestra, che “restituirà” per così dire la visita, esibendosi proprio nel conservatorio pavese il prossimo 29 maggio.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings