Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 22 Gennaio 2015 11:20

VOGHERA - Cibo, amore e vita all'Auser

Convegno alla presenza del Vescovo

VOGHERA - "Cibo, amore e vita: educare alla carità per accogliere". E' questo il titolo del convegno che si terrà sabato 24 gennaio (ore 9,00) al centro Auser.

SARA' PRESENTE ANCHE IL VESCOVO - Il convegno è organizzato dall'associazione Agape e dalla Caritas Diocesana di Tortona, con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Voghera. L'evento inizierà alle ore 9,15 con il saluto del Vescovo della Diocesi di Tortona, Mons. Vittorio Viola. Poi Tiziana Viola di Agape tratterà il tema: "Il cibo come relazione: aspetti psicologici ed educativi
dell'alimentazione”. Teresio Nardi di Slow Food parlerà invece del "Cibo a km zero" mentre i rappresentanti del Presidio Libera Voghera parleranno delle terre confiscate alla mafia. Alle 11,30 l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Voghera, Moreno Baggini, illustrerà il progetto degli orti sociali. Poi interverrà Marco Zattoni di Agape che tratterà il tema: "I centri di ascolto della Caritas e il modello Voghera". Chiuderà il convegno Nicola Valle della Casa del Pane portando alcune reali testimonianze di carità. Il convegno sarà moderato da Ruggero Lauri dell'associazione Agape.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings