Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 18 Gennaio 2015 13:09

VOGHERA - Over 17, c'è un paracadute pronto per voi

Iniziano i corsi dell'Anpdi

VOGHERA - L'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia, sezione di Voghera, organizza anche quest'anno un corso di paracadutismo per ragazze e ragazzi a partire da 17 anni.

I PARTECIPANTI POTRANNO CONSEGUIRE IL BREVETTO - Gli allievi giudicati idonei continueranno l’addestramento presso la Scuola Nazionale di Paracadutismo di Novi Ligure, dove effettueranno i tre lanci con paracadute a calotta emisferica, apertura automatica con fune di vincolo, per conseguire il brevetto riconosciuto dall'Esercito Italiano (abilitazione militare).
Il conseguimento dell'abilitazione al lancio conferisce punteggio aggiuntivo per i concorsi indetti dalle Forze Armate.
Al termine del corso, una volta effettuati i tre aviolanci richiesti, l’allievo paracadutista, conseguita l’abilitazione al lancio militare, potrà proseguire la sua attività con aviolanci di allenamento; o perfezionarsi, sempre presso le scuole di paracadutismo A.N.P.d’I., nella tecnica della caduta libera con paracadute ad apertura comandata a profilo alare.
Il corso è diretto dal Maresciallo Luogotenente Renato Bruschi, del 9° Reggimento d'Assalto Paracadutisti "Col Moschin", con esperienza decennale in lanci vincolati, in caduta libera e in tandem.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso la sede dell’ANPd’I di Voghera, in via Emila 6 (Palazzo ex-Anagrafe), secondo piano, sarà aperta tutti i martedì dalle 21 alle 22, ed, in orari di negozio, presso la Libreria Bottazzi, in via Cavour 59, sempre a Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings