Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 05 Maggio 2014 17:34

VOGHERA - Arte "on the road" in via Garibaldi

Iniziativa dell'associazione "Fuori Posto"musica tn

VOGHERA Portare l'arte in strada, a disposizione della collettività. Ci pensa l'associazione "Fuori Posto", che l'11 maggio prossimo organizzerà un evento "on the road" in via Garibaldi. Iriart, la rinascita dell'arte.

PER RITROVARE IL PIACERE DELL'ARTE - "Nel nostro evento vogliamo che i ragazzi, i vogheresi ritrovino il piacere dell'arte e del vivere la propria città insieme. E' per questo che l'11 maggio, ci ritroveremo tutti in Via Garibaldi, e la parola d'ordine sarà "condivisione". Nessun target, nessun gruppetto chiuso, tutti potranno partecipare e contribuire a creare una nuova comunità attraverso l'arte - spiega Valeria D'Agostino - Noi saremo i primi a metterci in gioco: per coinvolgere il più possibile la gente ci saranno diverse attività che occuperanno tutto il pomeriggio. L'evento si aprirà alle ore 12. Alle ore 15 tutti i pittori prenderanno i loro pennelli in mano e inizieranno a dipingere, insieme ai writer con le loro bombolette e in contemporanea tutti i membri dell'associazione organizzeranno un'animazione per i più piccoli. A partire dalle ore 16 il nostro DJ metterà su dischi per ballare. E per concludere, dalle ore 19 sul palco si alterneranno diversi gruppi, che ci proporranno diversi generi musicali tra cui: i "New Sound Project", il trio "Trà Insèma" e i "Moira-Diesel Orchestra", alternati da esibizioni di ballo con due splendide fanciulle.  A darci una grande mano ci saranno gli amici di B.A.C.A. (Bikers against child abuse) e i Rock'n'beer'n'love con il concerto benefico "Goldrake and friends", a favore dell'Associazione Bambini con la CCAM che portano avanti importanti cause sociali. E ovviamente il comune di Voghera che ci ha appoggiato dall'inizio. In aggiunta avremo l'appoggio del Bar Bandirola, che sarà il nostro rifornitore ufficiale di cibi e bevande durante l'intera giornata". L'evento si concluderà alle 22.


PROGRAMMA E NOMI ARTISTI:

DANZA: Greta e Manuela. MAx Pilla presenta e fa animazione per i piccoli con Arianna conca. Dj set Luca truzzo. Chiara Zani sicurezza e tesseramento.

FOTOGRAFIE Alba Ferrarese, Tarita ciamballi, Jessica De Mattei, Jessica Massone, Riccardo Nosvelli, Ilaria Girotto (ESPOSIZIONE PITTORICA:Valeria D'Agostino,Emanuela Bellone, Alessandro Moroni, Gloria Di Stefano, Francesca Giacovelli, Sandu Georgeta, Anearwera Ism.

Dipingo dal vivo writer: Alessio Manera, Cavalieri Fabrizio, Jhonatan Pugliese, Diego De Franco, Simone Albertocchi.
Pittura dal vivo con acrilico e olio: Isabella Usuelli MacAngus, Valeria D'Agostino, Francesca Giacovelli, Gloria di Stefano
Gruppi musicali:
Rock'n beer in love presentano il cd Goldrake and friends a favore dell'associazione bambini con la ccam.
Secondo gruppo: New sound project
Terzo gruppo: Trà Insèma
Ci sarà la presenza dell'associazione BACA (bikers against child abuse) che avranno il loro banchetto e forniranno spiegazioni sulle loro iniziative
Quarto gruppo: Moira Diesel Orchestra.

valeria

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings