Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 19 Aprile 2014 15:45

GODIASCO - Badanti, un corso per malati di Alzheimer

esterno-varni-agnetti tnPresentato alla Varni Agnetti

GODIASCO Badanti e gruppi di mutuo aiuto che devono accudire malati di Alzheimer ora hanno un'opportunità in più. Quella di seguire dei corsi alla Casa di Riposo Varni Agnetti di Godiasco, dove è stato presentato nei giorni scorsi il progetto "Esserci".

 

UN PROGETTO DA 250 MILA EURO - Il progetto per badanti e gruppi si chiama "Esserci". Costo complessivo 250 mila euro, 150 dei quali sono stati finanziati dalla fondazione Cariplo. Il progetto nei giorni scorsi è stato presentato alla fondazione Varni Agnetti, alla presenza di Carlo Ferrari e Ilaria Fontana. Presenti anche Anna Corbi, sindaco di Godiasco e Bruno Tagliani, presidente della Comunità Montana. Oltre alla Varni Agnetti hanno collaborato al progetto anche la Comunità montana, la fondazione San Germano di
Varzi,la casa di riposo di Zavattarello e cooperativa Genos, con il Celit come partner tecnico. L'iniziativa "Badanti persone di famiglia" coivolgerà quindici assistenti di cura e 150 ore di lezione. Da dicembre 2014 a giugno 2015 verranno effettuati gli inserimenti in famiglia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings