Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 25 Novembre 2014 09:33

VOGHERA - Domani mattina, a colazione, si può trovare un lavoro

Originale iniziativa al Cerviniacervinia

 VOGHERA - Domani mattina “Colazione con Randstad” al Cafè Cervinia di piazza Meardi. Sei aziende del territorio incontrano otto potenziali candidati in poco più di 2 ore. Un'iniziativa di Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane.

 

NON L'ANIMA GEMELLA, MA UN'OCCUPAZIONE - Se qualcuno vi dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stesse cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro. E' l'ultima novità in fatto di recruitment ed è venuta in mente a Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane: invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, senza giacca e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.

COLLOQUI A PARTIRE DALLE 9,00 - Ecco allora la “Colazione con Randstad”: domani mattina, 26 novembre, a partire dalle 9.00 al Cafè Cervinia di P.zza Meardi a Voghera, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo. Se vale per formare coppie nella vita, devono essersi detti in Randstad, perché non dovrebbe funzionare anche sul lavoro?

CI SONO SEI AZIENDE DEL TERRITORIO - Sei aziende aziende del territorio attive nei settori metalmeccanico, petrol chimico e della progettazione incontreranno otto potenziali candidati con varie competenze in cerca di occupazione. Il filo conduttore dell’evento è l’internazionalità, ovvero aver selezionato candidati che abbiano avuto un’esperienza formativa o lavorativa all’estero, che sappiano molto bene almeno due lingue e che adesso vogliano capitalizzare questo investimento nel nostro Paese.
Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.
“Lo Speed Dating for Job è un’occasione unica per agevolare in poco tempo la conoscenza multipla tra aziende e potenziali candidati - spiega Silvia Morelli, Unit Manager Randstad -. Crediamo che poterlo fare davanti ad una bibita possa aiutare a 'rompere il ghiaccio' creando empatia tra interlocutori. Inoltre il tema delle competenze tecniche e meccaniche riteniamo possa essere un ulteriore valore aggiunto che i candidati possano portare in azienda, capitalizzando l’esperienza maturata in altri contesti produttivi”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings