Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 08 Agosto 2011 14:58

VOGHERA - Il vino oltrepadano conquista gli USA

Coldiretti si impegna a promuoverloVINO OLTREPADANO (click to enlarge)


VOGHERA Basta Scotch come aperitivo o birra durante i pasti. Presto, anche nei film americani, potremo vedere attori famosi pasteggiare a vino bianco o rosso e rigorosamente oltrepadano. Una moda, questa, che sta prendendo sempre più piede negli Usa e che anche Coldiretti cerca di promuovere.

 

 

 

DALLA LOMBARDIA AL NORD AMERICA - In questi ultimi mesi, caratterizzati dal successo del vino italiano sui mercati esteri, Coldiretti ha spinto sull’acceleratore della promozione. Si è così svolta dal 25 al 27 luglio, la prima fase del progetto di Promozione dei prodotti tipici Agroalimentari Lombardi “Dalla Lombardia al Nord America 2011”, elaborato in collaborazione con la DG Agricoltura della Regione Lombardia il Sistema Camerale Lombardo, con il supporto di Promos - CCIAA Milano, che ha visto Coldiretti Pavia diretta protagonista in questo insolito ruolo dedicato alla promozione.


UNA GUIDA IN ITALIANO/INGLESE - “L’impegno di Coldiretti – ha dichiarato Giuseppe Ghezzi, presidente provinciale - è stato quello di coinvolgere e guidare le aziende in questa avventura; la prima tappa si è svolta a Milano, con le giornate di degustazioni e di incontri bilaterali, presso lo storico Palazzo Affari ai Giureconsulti. Gli incontri hanno suscitato un notevole interesse verso i vini oltrepadani che si sono rivelati una piacevole scoperta per molti degli operatori nordamericani”. “Per meglio caratterizzare i nostri vini – prosegue Giovanni Roncalli, direttore della Coldiretti di Pavia - abbiamo ritenuto necessario accompagnare, i buyer in Oltrepò, alla scoperta delle nostre colline e delle nostre aziende. Allo scopo abbiamo redatto, in italiano e in inglese, una piccola guida vitivinicola del nostro Oltrepò”. Nel ringraziare le Cantine che con tanto entusiasmo hanno aderito a questa bella iniziativa, Coldiretti Pavia ha dato appuntamento alle aziende protagoniste del territorio, per la successiva fase che si terrà, dopo la pausa estiva, con le missioni commerciali all’estero e con altri incontri bilaterali in Lombardia.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings