Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 09 Marzo 2018 20:11

Il Trono di Spade non è solo TV ma anche gioco e moda

trono tnOrmai è ufficiale: i fan della saga Il Trono di Spade dovranno pazientare fino al 2019 prima di assistere alla messa in onda dell'ottava e ultima stagione della serie TV che ha battuto tutti i record di ascolto con le stagioni precedenti.

 

Con l'episodio The Dragon and the Wolf era terminata la tanto criticata e troppo breve settima stagione, ovvero quella della Barriera Crollata, del drago-nonmorto, dell’unione fra Daenerys e Jon Snow. Per capire il calibro del successo televisivo raggiunto da Il Trono di Spade basta ricordare che la prima puntata della settima stagione, trasmessa in contemporanea americana nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio 2017, è stata seguita da quasi 230 mila appassionati secondo i dati Auditel, Live+Vosdal, facendo toccare ad Sky Atlantic HD uno share da record del 15,1%.
Ma come finirà la storia? Tutto rimane avvolto nel più totale mistero e intanto i fan si divertono immaginando le teorie più disparate che si potrebbero avverare nel capitolo finale della serie. Molto probabilmente, in pieno stile Trono di Spade, molti dei personaggi più amati faranno purtroppo una brutta fine: si prospetta un'ottava stagione dove sangue misto a lacrime saranno gli ingredienti principali. Ci sono inoltre diverse profezie che devono ancora svelarsi. I registi degli ultimi episodi, che dovrebbero essere tra i 6 e gli 8, sono i creatori della serie David Benioff e D.B. Weiss, assieme a David Nutter e Miguel Sapochnik. Secondo alcune indiscrezioni trapelate da Joh Bradley sembra che l’ultimo episodio potrebbe ribaltare completamente l’idea che i fan hanno sulla tanto amata saga. Anche dopo la conclusione di questa epica avventura, i fan non rimarranno a mani vuote: la HBO ha dichiarato di star già lavorando a cinque diverse serie spin off, che saranno ambientate in epoche storiche differenti, anche se non si sa con certezza quante ne verranno davvero alla luce. Sembra inoltre che nessuno dei personaggi della serie originale sarà presente, ma ci saranno altri personaggi appartenenti alle stesse casate di Westeros.

 

 

Dallo schermo ai dispositivi elettronici


In attesa dell'ottava stagione i fan possono consolarsi collezionando i francobolli realizzati dalla Royal Mail inglese raffiguranti i metalupi, i draghi di Daenerys Targaryen e l'amata Lady Olenna Tyrell, oppure leggendo uno dei romanzi di George R.R Martin, come "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" da cui è stratta la serie TV, o ancora occupare l'attesa facendo scorrere le proprie dita sui touch screen di tablet e smartphone con uno dei videogiochi che riprendono la saga: uno dei più popolari è quello uscito nel 2014 e sviluppato da Telltale Games, stessa firma del gioco di The Walking Dead. Recentemente i dispositivi iOS e Android hanno inserito nel loro catalogo Game of Thrones Conquest di Turbine, un gioco di strategia online che permette agli utenti di trasformarsi virtualmente in lord di Westeros, decidere la strategia di conquista dei Sette Regni e diventare pretendente al Trono di Spade. Ma gli sviluppattori di Behaviour Interactive non si sono fatti attendere e hanno annunciato l'uscita imminente di un nuovo strategico per dispositivi iOS e Android del tutto gratuito realizzato in collaborazione con l'editore cinese GAEA. Anche gli appassionati di gioco da casinò possono provare la slot machine Game of Thrones presente sulla piattaforma di Betway, ispirata ai personaggi e alle ambientazioni della serie TV fantasy che fa incetta di record di ascolti a partire dal 2010.

 

trono

 

La saga sbarca sulle passerelle parigine


Il Trono di Spade è ormai molto di più di una semplice serie TV, è un fenomeno collettivo e di costume. Questo lo si è percepito molto bene sulle passerelle della settimana della moda parigina, dove sono apparsi lunghi mantelli e cappucci avvolgenti, ricami stile foglie rampicanti che partono da intorno alla vita fino a raggiungere le spalle con una chiara vicinanza di stile con i costumi della saga. La collezione Haute Couture 2018 di Elie Saab intitolata "Una storia di Re caduti" è un ritorno al Medioevo e alle regine guerriere di un luogo epico e fantastico che ricordano in diversi tratti proprio le eroine del Trono di Spade. Protagoniste della sfilata le piume, che ricordano i mantelli di Sansa Stark, l'erede del regno di Grande Inverno, i tessuti delicati, che ci fanno pensare ai lunghi abiti leggeri dalla "Madre dei draghi", Daenerys Targaryen, mentre le linee ben strutturate richiamano il rigore di regine temerarie pronte a sacrificare tutto pur di salvare il trono, come la minacciosa Cersei Lannister. Anche la scenografia dello show e la location avevano chiari richiami fantasy, così come le antiche sedie di legno e le bandiere-stemma appese al soffitto con inciso il nome del brand per un'atmosfera molto suggestiva. Lo stile medioevale sembra essere la nuova tendenza moda del prossimo autunno-inverno, con cappotti che ricordano quello indossato da Daenerys Targaryen in uno degli ultimi episodi e abiti leggerissimi, quasi impalpabili. Sempre in onore della madre dei draghi, il marchio di prodotti di bellezza Storybook Cosmetics ha deciso di lanciare sul mercato una linea di rossetti con un involucro ricoperto di squame, che ricorda la pelle di un drago, ispirandosi proprio a Drogon, Viserion e Rhaegal, le amatissime creature di Daenerys.
La moda si inchina dunque al mondo fantastico, con un tocco di eccentricità e sensualità, i due ingredienti che accompagneranno lo stile donna 2018, guerriera e molto sicura di sè, decisa a riprendersi i suoi spazi a qualunque costo, proprio come le regine e principesse del Trono di Spade.

 

 

foto2

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings