Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search


Le parole di mister Giacomotti


VOGHERA Nella sezione "Video", "Sport 2010-2011" trovate il servizio televisivo sulla Conferenza Stampa di mister Massimo Gacomotti in vista della sfida casalinga di domani contro l'Alzano Cene. Potete vedere il video anche cliccando il seguente link (CONFERENZA STAMPA GIACOMOTTI).

Paura per il futuro dello stabilimento


RETORBIDO Che lo stabilimento Brasilia di Retorbido non navigasse in buone acque lo si sapeva almeno da due anni. Ma allora perchè intervenire solo adesso? E' la domanda che si pone il circolo vogherese di Rifondazione Comunista, congiuntamente a quello di Pontecurone che sta seguendo le sorti della consociata Gino Rossi. Ecco il comunicato congiunto.

Tante email al nostro indirizzo


VOGHERA Questa mattina abbiamo ricevuto decine di email in merito all'ordinanza emessa dal Sindaco di Voghera, Carlo Barbieri, che vietava i botti di capodanno a salvaguardia dell'incolumità delle persone ed a difesa dei cani. Alcune erano favorevoli, altre contrarie. Altre ancora ponevano dei dubbi sull'efficacia dei controlli. A tutte abbiamo risposto più o meno così.

Atleti del club arancione di Bressana


VOGHERA Luigi Bisi, Sante Corradin e Mauro Visentin (tesserati per il Club Arancione di Bressana Bottarone), si sono aggiudicati la ormai tradizionale “Coppa Lorena”, gara a carattere regionale organizzata dal Dopo Lavoro Ferroviario di Voghera.

ESULTANZA (click to enlarge)Rete del 2-2 in pieno recupero


VOGHERA Il difensore Paganelli con un tiro al volo ha rovinato la festa rossonera. Ecco il incredibili immagini nel nostro servizio televisivo, con il Voghera che comunque rimane sempre sulla scia del Mantova. Per vedere le immagini clicca qui (VOGHE-PONTISOLA)

I corsi nella sede di Voghera


VOGHERA Si terrà a fine Febbraio l’esame finale per gli otto aspiranti Monitori a livello provinciale che, dallo scorso 8 Gennaio, stanno seguendo il corso organizzato presso il Comitato Locale della Croce Rossa di Voghera, secondo i requisiti previsti per consentire l'accreditamento europeo.

COLDIRETTI (click to enlarge)Il 16 gennaio in piazza Duomo


VOGHERA In occasione della festa di Sant’Antonio Abate, che si terrà la prossima domenica a Voghera il Mercato di Campagna Amica, gestito dagli agricoltori aderenti ad Agrimercato, l’associazione che raggruppa le aziende di Coldiretti che hanno scelto il di dialogare in prima persona con il consumatore, sarà in Piazza Duomo.

Ora c'è il ritorno a Lodi


VOGHERA Livio Gazzaniga (capitano), Antonino Ingoglia, Renzo Mezzadra, Luigi Ramari e Marziano Sgarella: sono questi i giocatori del Gruppo Bocciofilo Chiusani che, sotto la guida di Rita Schiavi, responsabile tecnico della società, hanno ben figurato nell’incontro di andata valevole per il primo turno eliminatorio del girone lombardo di Coppa Italia, sconfiggendo la quotata società “Codognese 88”, affiliata al comitato di Lodi.

Distributori di latte e acqua


VOGHERA Da un affezionato lettore di Voghera Sei Tu riceviamo un'interessante proposta da girare all'amministrazione comunale. Eccola.

SHOPPING (click to enlarge)Ecco alcune semplici regole


VOGHERA Da giovedì 6 gennaio anche nella nostra città partiranno i saldi invernali del 2011. C’è molta attesa tra i negozianti sia del centro storico che della periferia che, nei prossimi due mesi (fino al 6 marzo) potranno applicare degli sconti alla merce in vendita. Ecco alcune regole che tutti i commercianti devono rispettare.

Un Pinot Nero da aperitivo


S. MARIA DELLA VERSA Eis in greco vuole dire uno, primo, in una certa accezione anche primogenito. Ma Eis, da oggi, è il nuovo spumante della Cantina La Versa, tenuto a battesimo dal direttore Corrado Cavallo. Con questo prodotto l’azienda riscopre un vino spumante che appartiene alla sua tradizione e che già fu messo in commercio soltanto tra il 1998 e il 1999.

Fiamme in una falegnameria INCENDIO DALLA VALLE

Voghera - Poteva finire molto peggio l'incendio divampato questa sera verso le 19,00 in una falegnameria alle porte di Voghera, dietro al Guest Ranch al civico 50 di strada Santa Maria della Bianca e di proprietà di Emanuele Dellavalle.

Il Pontisola gioca meglio e vinceINGRESSO VOGHE

Voghera - Semaforo rosso per la Voghe. Dopo cinque successi consecutivi, arriva una pesante battuta d'arresto in casa ad opera del Pontisola dell'ex Verdelli. La vittoria degli ospiti è ampiamente meritata. Il Pontisola è stato superiore per intensità agonistica, ordine tattico e qualità di gioco. 

CENTRALE A OLIO Adesso vi dico la verità

Casteggio - La possibile centrale a olio a Casteggio fa discutere e molto: da una parte certo un po’ spaventa, dall’altra si è deciso di farla tra incertezze e ripensamenti della politica. Il coro di detrattori e voci critiche è ben conosciuto; ma noi abbiamo voluto sentire il parere di chi dovrebbe costruire la centrale casteggiana.

L'amore altrove il suo albumGIANLUCA MASSARONI

Voghera - Primo tour per il cantautore vogherese Gianluca Massaroni che fino a sabato 6 febbraio sarà nelle Marche con il “Moncotour Rosso”. Il viaggio canoro si apre questa sera con «Bombe acustiche», uno show presentato da Paola Shake Balera al “Brevevita” di Centobuchi (AP) e proseguirà mercoledì 3 febbraio al “Brian Boru” di Pollenza, venerdì 5 al “Filoni 1950” a Piediripa.

STADIOIl Pontisola vince 3-1, difesa distratta

Voghera - Dopo tante vittorie arriva una giornata no, soprattutto della difesa. Il Voghera perde 3-1 la gara casalinga contro il Pontisola, mentre la Tritium batte il Pizzighettone e riporta a dieci punti la distanza. Ecco risultati e classifica

Qualche settimana fa avevamo svelato il truccoCOMMISSARIATO

Voghera - Qualche settimana fa una signora ci aveva raccontato come era stata truffata nel parcheggio del supermercato Iper di Montebello. Tre uomini stranieri, uno l'aveva distratta, l'altro gli aveva rubato la borsa e il terzo complice aveva agevolato la fuga. Adesso la banda è in carcere

VOGHEDomani fuori Coccu, rientra Mandelli

Voghera - La corsa del Voghera non vuole interrompersi. Il morale è alto e i rossoneri vogliono metter paura alla Tritium, distante sette punti. “Non siamo appagati - dichiara mister Chierico - siamo consapevoli che ogni partita presenta insidie, compresa quella di domani con il Pontisola.

La Cameron pronta ad espandersiGROVE

Voghera - Cinquantamila metri quadrati per consentire lo sviluppo di Cameron Grove. Nel prossimo Pgt, il Piano del Governo del territorio del comune di Voghera, si darà modo al colosso industriale vogherese di potersi ulteriormente ampliare

Questa sera alla Chiesa di San Giorgio

Menconico - La prima edizione del «Festival degli organi storici della Provincia di Pavia» fa tappa nella chiesa di San Giorgio Martire a Menconico dove è custodito lo storico organo “Parodi e Marin” del 1936.

Camionista tunisino in manetteCASERMA CARABINIERI

Casteggio - Impossibile trovare una spiegazione da dare ai medici del pronto soccorso di Voghera. Una donna tunisina di 35 anni, con le due figlie di 9 e 10 anni  e un bambino di 4 mesi, ha dovuto ammettere la grave colpa del marito. L'uomo, un camionista, picchiava tutti. 

Un rumeno residente a Voghera

Voghera - E' stato arrestato dai carabinieri di Voghera e Casei Gerola un cittadino rumeno di 25 anni, residente a Voghera, che ha cercato di rubare alcuni generi alimentari al supermercato Galassia di Casei Gerola. L'ammontare del furto era di circa 100 euro. 

Domani al teatro Cagnoni

Godiasco - Sabato 30 Gennaio, alle ore 21, presso il teatro comunale "Antonio Cagnoni" di Godiasco, l'amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione "Inscena", promuove il concerto tributo a Lucio Battisti. Un'occasione per rivivere tutte le più belle canzoni del cantautore italiano, interpretate dal suo sosia ufficiale. (f.cal.)

Il progetto del Sindaco Anna Corbi

Salice Terme - Il centro Diviani diventerà la nuova sede della biblioteca comunale. L’inaugurazione è prevista domenica 21 febbraio alle ore 17. Un primo passo che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Anna Corbi, mette in atto per fare della struttura salicese un centro culturale e polifunzionale.

MASSIMO TAMBURELLII progetti dell'assessore Tamburelli

Varzi - L'assessore al Turismo e Programmazione Massimo Tamburelli sta continuando la sua opera per la promozione della vocazione turistica di Varzi. A poco più di sei mesi dalle elezioni che hanno visto insediarsi la Giunta guidata da Gianfranco Alberti ecco che l'assessore propone un organizzato di appuntamenti e un avvenimento che farà fa da traino.   

La segnalazione della CaritasSTAZIONE FERROVIARIA

Voghera - Si avvicina ai pendolari ed alla gente e, dicendo di essere della Caritas di Tortona, chiede dei soldi in favore dei più poveri e dei terremotati di Haiti. Ma dalla stessa Caritas arriva la smentita.

Tutelerà i prodotti locali

Rivanazzano Terme - Il marchio Deco arriva anche a Rivanazzano Terme. La Denominazione Comunale di origine, che molte municipalità oltrepadane (come Voghera e Borgo Priolo) già utilizzano per tutelare e valorizzare i loro prodotti locali, è stata approvata nel consiglio comunale dello scorso 18 gennaio: in aula ne è stato ratificato il regolamento.  

Il 3 febbraio incontro in Comune

Casteggio - Tutte le voci in causa riunite per parlare del problema ormai sulla bocca di tutti della Centrale a Olio. Il Presidente Vittorio Poma, insieme all’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Ruggero Invernizzi, saranno in Comune a Casteggio il 3 Febbraio prossimo, alle ore 21.

 

 

POMPIERI A causa di un corto circuito

Voghera - Un autobus di linea della Sapo ha preso fuoco questa mattina in via Barbieri verso le 7,10. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che dopo aver spento l'incendio ne hanno stabilito le cause.

STADIO COMUNALEI Commenti di Chierico e Martin Colombo

Voghera - L'importante vittoria esterna del Voghera contro il caravaggio commentata dal mister Giampaolo Chierico e dal bomber Martin Colombo. Le testimonianze sono state raccolte dagli inviati di Videostar TV. Il servizio nella sezione Video, Sport 2009/2010.

Il 30 gennaio e il 6 febbraio

Broni - 30 Gennaio e 6 Febbraio: due giornate a Broni, dedicate alla memoria della Shoa. Le iniziative, distribuite in due giorni differenti, sono state confezionate dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Broni e avranno un taglio diverso proprio in base all’utenza alla quale ciascuno di questi è rivolto.

Dovete riflettere su questa grande tragediaSHOAH

Voghera - Il Sindaco Aurelio Torriani ha inviato questa mattina una lettera a tutti gli istituti scolastici della città per invitare gli studenti, in occasione del Giorno della Memoria, a riflettere sulla grande tragedia dell'Olocausto. Ecco il testo della lettera.

PALLONCINO BRONI L'incredibile viaggio di un palloncino

Broni - Un palloncino bronese varca le Alpi. E’ stato infatti rinvenuto in Austria uno dei messaggi di pace lanciato ormai 20 giorni fa dalla cittadina bronese. La notizia viene da una lettera recapitata nei giorni scorsi nella Parrocchia bronese e proveniente da Vienna. 

Interviene il Presidente del VogheraROBERTO ASCAGNI

Voghera - Serenità, unità di intenti e compattezza. Roberto Ascagni allontana qualsiasi voce tendenziosa riguardante possibili spaccature societarie. "Non c'è nessun tipo di frattura nè di polemica...

...

GIANLUCA MASSARONIIl Servizio Tv nella sezione Video-Interviste

Voghera - «L’amore altrove» è il titolo del primo progetto discografico del cantautore vogherese Gianluca Massaroni. L’album è stato prodotto da “Radiorama”, etichetta discografica di Eros Ramazzotti, e anticipato dal singolo «Confesso che ho paura» (che vi proponiamo nella sezione “VIDEO”).

Ora si insegue la TritiumMISTER CHIERICO

Voghera - Grazie alle immagini di Videostar TV vi mostriamo la vittoria del Voghera nella gara esterna di Caravaggio. Da ammirare il gol spettacolare di Martin Colombo. Il servizio televisivo nella sezione "Video", "Sport 2009/2010". Buona visione!

CARABINIERII ladri visitano Music Time

Voghera - Hanno aspettato che il negozio fosse chiuso per la pausa pranzo e poi hanno forzato con degli attrezzi da scasso la porta di ingresso sul retro. I ladri sono entrati in azione sabato in via Zanardi Bonfiglio, nel negozio Music Time. Il bottino è stato di oltre 30 mila euro.

Iniziative pro canile degli alunniSCUOLA MEDIA PLANA

Voghera - Dopo aver visitato il rifugio Enpa di Voghera la scuola media Plana ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare i cani e i gatti abbandonati e così abbiamo provato a diventare  “volontari”.  

DAINO MORTOL'attività della guardia forestale nel 2009

Zavattarello - Il 2009 è stato un anno molto intenso per la Forestale di Zavattarello, impegnata su più fronti nella difesa del territorio di competenza. Dai Comuni di pianura come Casteggio, o Stradella, sino a risalire fra le colline, verso Zavattarello e Romagnese, le operazioni che hanno visto protagonisti gli uomini al comando di Arturo Gigliotti...

...

Questa mattina in via Emilia

Voghera - C'è voluta una intera squadra di vigili del fuoco per salvare un gattino che questa mattina era rimasto incastrato nella fessura di un muro in un palazzo di via Emilia, all'altezza della pasticceria Bottazzi. I pompieri, rompendo parte del muro, sono riusciti a salvare il gatto che poi è stato portato alla clinica veterinaria.

Dodici punti all'ordine del giornoMUNICIPIO

Voghera - Tornerà a riunirsi giovedi 28 gennaio il consiglio comunale di Voghera. Dodici i punti all'ordine del giorno, comprese le interpellanze dell'opposizione, in attesa che il mese prossimo venga fissata la seduta per l'approvazione del bilancio. Ecco l'Odg del consiglio.  

VALENTINA VALOROSO Medaglia d'argento per la giovane nuotatrice

Rivanazzano Terme - Ottimo debutto per la rivanazzanese Valentina Valoroso che si è aggiudicata la medaglia d’argento nei 400 stile libero (categoria M25) in occasione del Trofeo “Città di Tortona”, giunto quest’anno alla sesta edizione.

Al suo posto entra Fabio TorlaschiCONSIGLIERE ZELASCHI

Godiasco - Graziella Zelaschi, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Rivanazzano Terme e consigliere di minoranza del comune di Godiasco lascia inaspettatamente il suo ruolo fra i banchi di opposizione. Al suo posto Fabio Torlaschi.

C'è attesa per il big match al Comunale

Voghera - Caravaggese – Voghera finisce con i giocatori rossoneri che vanno a raccogliere l'ovazione dei propri sostenitori festanti. Questo Voghera vince e diverte, l'entusiasmo cresce e la Tritium non sembra più irraggiungibile.

BOMBERAdesso i rossoneri sono a - 7

Voghera - Cinquina rossonera. A Caravaggio, la Voghe centra la quinta vittoria consecutiva e mette paura alla capolista Tritium, ora lontana 7 punti. La magnifica coppia Alessandro-Martin Colombo lascia il segno anche oggi in una partita controllata dai rossoneri, con qualche patema nei minuti finali.

Rossoneri espugnano Caravaggio: 2-3FESTA VOGHE

Caravaggio - I rossoneri espugnano Caravaggio (gol di Martin Colombo, Alessandro e autorete di Cortinovis) e la Tritium non va oltre lo 0-0 contro l'Olginatese. Ora i rossoneri sono a - 7 della vetta. Bella vittoria esterna dell'Oltrepo contro la Caratese. Ecco risultati e classifica.

A segno Martin Colombo e Alessandro

Voghera - Gli attaccanti terribili del Voghera colpiscono ancora. Martin Colombo (spettacolare gol in rovesciata) e Alessandro portano il Voghera sul 2-0 alla fine del primo tempo contro la Caravaggese. 

SQUADRA In panchina si rivede Cambareri

Voghera - Il Voghera a Caravaggio vuole mettere la quinta. Dopo quattro successi consecutivi, i rossoneri saranno di scena in terra orobica. I padroni di casa si trovano al penultimo posto con 15 punti, ma a turbare la vigilia rossonera sono gli infortuni. 

Iniziativa letteraria della Mondadori

Voghera - Torquato Tasso e la Gerusalemme Liberata. La libreria Mondadori di via Emilia, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura di palazzo Gounela, organizza una serie di incontri che prenderanno il via il 1 febbraio prossimo alla biblioteca Ricottiana. Gli altri incontri saranno l'8, il 15 e il 22 febbraio. Leggerà le opere Giorgio Macellari. I commenti saranno di Lucia Dondoni.

Parlano Chierico, Alessandro e TodeschiniINTERVISTE

Voghera - E' il momento d'oro dei rossoneri. Ai microfoni di Vogheraseitu ne parlano mister Chierico, il bomber Alessandro e il rientrrante Todeschini. Il servizio televisivo nella sezione "Video", poi "Sport 2009/2010". Buona visione!
Cameron
wind giugno 2017
Casarini vini
lnk-asilocairoli
lnk-artigiani
lnk-boxevoghera
lnk-ilmarzialista