Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Lunedì, 10 Luglio 2017 09:19

CERVESINA - Le moto tornano a rombare al Tazio Nuvolari: arriva il circus Wheelup

gara motoCERVESINA - Il circus Wheelup MES torna all'autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina, dopo un anno di assenza. Tornano così in terra pavese le competizioni motociclistiche su pista, che avevano tenuto a battesimo l'autodromo oltrepadano.

 

DALLE MOTO DI PICCOLA CILINDRATA FINO ALLE MAXI MOTO

 

Moto da piccole cilindrate,  sino alle maximoto da oltre 200 cc infiammeranno la due giorni del 15 e 16 luglio, per un programma che offrirà un elevato tasso di spettacolarità. Al via anche  i funambolici sidecar, una delle pochissime occasioni per vederli all'opera in Italia.
Un programma che partirà il sabato mattina con l'apertura della giornata di prove. Libere al mattino e primi turni di ufficiali al pomeriggio. La domenica si proseguirà poi con la definizione delle griglie di partenza al mattino e con le gare il pomeriggio.
Nove le classi al via: si parte con la spettacolare 125 due tempi, per proseguire con le classi Miniopen (da 300 cc a 450 cc) sidecar, 600 e 1000 Race Attack, 600 e 1000 MES e MDS e OLD SBK, categoria dedicata alle maximoto regine dei primi anni '90. Al via anche il Campionato Regionale Velocità Piemonte, che considera il tracciato pavese un po' come la gara di casa, vista la vicinanza dell' autodromo ai confini regionali.
Si aspetta quindi il pubblico delle grandi occasioni, visti anche i prezzi molto popolari dei biglietti, decisi apposta per favorire l'accesso anche delle famiglie. Biglietto unico al sabato a 5 euro, con ingresso agli under 12 gratuito. Domenica ingresso per l'intera giornata a 10 euro (under 12 gratuito) con accesso alle tribune ed al paddock, con possibilità per chi arriverà in moto di parcheggiare il proprio mezzo direttamente nel paddock.
Un week end per chi ama le due ruote, ma anche per semplici curiosi che avranno la possibilità di vivere una coinvolgente esperienza diversa dal solito.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings