Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 09 Giugno 2017 09:32

BASTIDA - Pagano dice addio al Bastida: l'Imperatore guardera' tutti dall'alto della Valle Staffora?

pagano coppa tnBASTIDA - La simbiosi vincente tra il Bastida e l'imperatore Pagano si interrompe. Non si tratta di un divorzio con rancori o veleni, ma piuttosto di una decisione consensuale, presa nella massima serenità . Il direttore sportivo del Bastida, Alberto Albini, spiega l’evolversi della vicenda.

 

“QUEST’ANNO UNA STAGIONE STRAORDINARIA


"Con Pagano si è interrotto il rapporto, ma non è finito. Come ci siamo detti, la speranza è che si tratti di un arrivederci e non di un addio. Con lui, ci siamo trovati benissimo in questi due anni, sia dal punto di vista tecnico che umano. Come risultati, abbiamo fatto ottime cose insieme. L’anno scorso, il quarto posto con 57 punti, soltanto il grande campionato di Assago e Casteggio ci ha impedito di raggiungere i playoff con una quota punti cosi elevata. Quest’anno invece abbiamo messo la ciliegina sulla torta con una stagione straordinaria, culminata con la finale regionale dei playoff e il quasi certo accesso alla Promozione. Come dirigenti del Bastida, auguriamo il meglio a Pagano, un allenatore bravo e preparato , a cui la Promozione sta anche stretta. I nostri rapporti restano ottimi, tanto che ci continuiamo a sentire giornalmente con il mister”. Sui motivi del distacco, Albini spiega come l’imperatore andasse alla ricerca di nuove sfide e motivazioni dopo due anni di altissimo livello: “Dopo due anni cosi importanti gli sembrava di aver dato il massimo per il Bastida e ha preferito interrompere questa esperienza. Lui è un uomo di calcio e sa benissimo cosa fare, la sua è stata una decisione ben ponderata, che abbiamo rispettato. Auguriamo il meglio a mister Pagano, una persona a cui saremo sempre legati”.  

 

A GIORNI LA FIRMA COL VARZI


L’imperatore è sempre più vicino al Varzi e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.  Per il dopo Pagano, il Bastida ha in mente un identikit preciso:” Il nome non c’è ancora, credo che lo sceglieremo nel giro di una decina di giorni. Sicuramente, dopo aver avuto Pagano, cerchiamo un allenatore preparato tecnicamente e che sappia rapportarsi continuamente con la società. Qui a Bastida viviamo il calcio in modo famigliare, con un confronto costante tra società, mister e giocatori. Stasera avremo una riunione con gli altri dirigenti e cominceremo a pianificare la prossima stagione, sia sul fronte dell’allenatore che dei giocatori”. Il Bastida attende il responso definitivo del Comitato Regionale della Lnd per il ripescaggio in Promozione, dopo la pubblicazione delle graduatorie avvenuta ieri:” Siamo al settimo posto nella lista, praticamente la prima delle escluse. Al 99, 9 % pensiamo di essere in Promozione, con le mancate iscrizioni e fusioni che ci saranno. La certezza penso che arriverà a fine giugno, noi di certo allestiremo una squadra per la Promozione, e se dovesse andar male, la confermeremo comunque per la Prima Categoria”. Sul versante della rosa, il Bastida sceglie la strada della continuità:” La nostra idea è di confermare l’80 % dell’organico che è arrivato alla finale dei playoff regionali, poi andremo a integrare la rosa con i giovani che servono per la Promozione. Se qualcuno vorrà andare via, saremo vigili sulle opportunità che offre il mercato”. In cantiere, c’è anche la volontà di formare una squadra juniores, una novità per il Bastida:” Ci stiamo lavorando e la speranza è di riuscire a farcela – spiega il ds Albini- per ora non c’è nulla di ufficiale, ma l’intento è di avere la squadra juniores, sarebbe un motivo di orgoglio per tutto il paese”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings