Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 26 Maggio 2017 08:34

BASTIDA - L'imperatore Pagano trasforma il Bastida in una regina

bastida rovato tnBASTIDA PANCARANA – Il Bastida completa la sua straordinaria scalata con vista sulla Promozione. I biancorossi di mister Pagano superano anche lo scoglio Rovato in una partita ricca di pathos e adrenalina, conclusa ai calci di rigore dopo 120 minuti palpitanti.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


“E’ l’ennesimo miracolo di una stagione fantastica, abbiamo fatto qualcosa di paragonabile al Leicester della passata stagione”, esulta l’imperatore Pagano. Ora il Bastida accede alla finalissima regionale dei playoff di Prima Categoria (sono rimaste in sei in tutta la Lombardia), dove sfiderà in un doppio match la Concorezzese. L’andata è in programma domenica pomeriggio al Magrotti, con ritorno a Concorezzo il 2 giugno. A prescindere dall’esito della finale,  i biancorossi sentono già in tasca la Promozione e attendono solo l’ufficialità che sarà certificata dal Comitato Regionale della Lnd nel giro di poche settimane.  Anche a Rovato, il Bastida ha dato fondo a tutte le suefesta energie fisiche e mentali, per prevalere sull’ostica formazione bresciana, che ha confermato le sue prerogative di squadra tosta e molto fisica.   Per i biancorossi, il match si è complicato al 26’ quando Slanzi dal limite ha battuto Ferrari con una punizione da applausi. Il  Bastida ha protestato per la decisione del direttore di gara di sanzionare il presunto fallo commesso da  Ferrari ai danni di Stefani, da cui poi è scaturita la punizione vincente.  Il Bastida non si scompone e reagisce da squadra consapevole della sua forza. Dopo diversi tentativi  offensivi senza esito, tra cui un pericolosissimo colpo di testa di Gabba, il pareggio biancorosso si concretizza al 12’ della ripresa quando Torti dai venticinque metri si inventa una prodezza personale, con un destro a giro che non lascia scampo al portiere bresciano. La palla si insacca sotto la traversa e il Bastida può gioire per il meritato pareggio.  L’1-1 non si schioda più. Sono quindi necessari i tempi supplementari, dove la stanchezza e la tensione affiorano in modo evidente.  Nei 30’ dei supplementari, si registra il palo colpito da Stefani per il Rovato e un acuto del Mamba Bruscaglia, con palla a lato. Si va cosi ai calci di rigore e qui trionfa la precisione del Bastida e l’abilità di Bobby Ferrari nel neutralizzare i tiri dal dischetto. Può cosi scatenarsi la gioia dei biancorossi in campo e dei numerosi tifosi giunti a Rovato. La Promozione è ormai ad un passo.   Mister Pagano si gode un traguardo straordinario per il piccolo Bastida, paese di 900 abitanti in cui la Promozione manca da 16 anni:” Ci sono stati dei momenti difficili, in cui ci siamo allenati in 7-8 per infortuni e problematiche di lavoro, ma questo gruppo non ha mai mollato. Sono sempre stato convinto che con la rosa al completo, il Bastida poteva battere chiunque in questo campionato e l’abbiamo dimostrato. Voglio ringraziare il mio collaboratore Benaglia e la società che ci ha sempre supportato. Abbiamo fatto diventare Bastida una piazza appetibile e siamo riusciti a portare qui tanti ottimi giocatori e ragazzi splendidi. Questo risultato è il frutto di due anni di programmazione mirata”, dichiara l’imperatore.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

MONTORFANO  ROVATO  BASTIDA  2-5   (DCR)
MARCATORI:   pt 26’ Slanzi (M), st’ 9 Torti (B).
MONTORFANO ROVATO: Guizzetti, Zani, Pedersini, Vicari, Caravaggi, Romano, Bruni (36’ st Mustafi), Slanzi, Dalola, Stefani (7’ sts Zgueb) , Bontempi (33’ st Martinelli). A disposizione: Secondulfo, Danesi, Bertola, Buffoli. All. Ferrari.
BASTIDA: Ferrari, Casagrande (16’ st Y. Zohar) , Torti, Pedroni, Canzano, Cigagna, Gabba, Montini, Gjonikaj, Bruscaglia, I. Zohar. A disposizione: Benaglia, Comes, Mazzucco, Zucchella. All. Pagano.
ARBITRO: Cendamo di Sesto San Giovanni.
SEQUENZA RIGORI:  Bruscaglia (B, gol), Dalola (M, parato), I. Zohar (B, gol), Slanzi (M, gol), Montini (B, gol), Caravaggi (M, traversa), Cigagna (B, gol).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings