Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 16 Maggio 2017 12:33

VOGHERA - Trieste troppo forte: questa volta derthona deve capitolare

derthona trieste tnVOGHERA - Gara uno dei quarti di finale playoff al PalaOltrepo si rivela amara per l’Orsi Derthona, che si arrende sotto i colpi dell’Alma Trieste (53-75). La vittoria della squadra triestina nasce da una supremazia manifestata sul piano tecnico e fisico , con Derthona che paga dazio alla stanchezza maturata nella serie vittoriosa con Mantova.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


La serata negativa di Derthona trova conferma nelle percentuali al tiro sconfortati, a cominciare da un 3/22 complessivo da tre punti. Cavaliero e Da Ros assestano la prima spallata al match per Trieste, che chiude avanti il primo periodo (24-16). Derthona fatica tantissimo a trovare il canestro , mentre Trieste mostra un’altra fluidità nel gioco offensivo, dove brillano anche Simioni e Baldasso,  supportata da un’intensità sempre elevata in difesa. Il 26-46 con cui si va alla pausa suona come una condanna anticipata per i leoni di coach Cavina. Dopo l’intervallo, Derthona trova un sussulto con due triple di Greene un mini parziale di 8-0, ma si rileva un fuoco di paglia. Parks e Green ridanno consistenza all’allungo triestino e per Derthona c’è ben poco da fare. Ora la squadra di Cavina avrà un giorno di tempo per provare a recuperare energie , dando vita a qualche accorgimento tattico in vista di gara due, ancora al PalaOltrepo (domani sera , alle ore 21). Coach Cavina analizza con la consueta lucidità la prestazione non certo brillante di Derthona nel primo atto dei quarti di finale playoff e utilizza una metafora molto calzante:” Sembravamo cento cavalli legati a bighe di cemento. Scalpitavamo , scalpitavamo, ma eravamo sempre li. La chiave è stata nella pallacanestro non giocata. La profondità di una squadra, l’esperienza, la freddezza, la qualità, anche nel gioco, sono tutti aspetti che hanno influito tantissimo sulla partita di ieri sera. Per poter competere con loro, dobbiamo difendere più sporco, giocando al limite del fallo”.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

ORSI DERTHONA-ALMA TRIESTE  53-75
DERTHONA: Greene 18, Cosey 11, Alviti ne, G. Ricci 5, Sanna 3, Taverna, Conti, Mascherpa 3, F. Ricci ne, Garri 6, Apuzzo , Cucci 6. All. Cavina.
TRIESTE:  Parks 11, Bossi 5 , Coronica, Green 14, Ferraro, Pecile, Baldasso 12, Simioni 9, Prandin 6, Cavaliero 12, Da Ros 6, Cittadini ne. All. Dalmasson.
NOTE: parziali 16-24; 10-22; 16-15; 11-14.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings