Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 14 Maggio 2017 18:47

BASTIDA - Il Mamba torna a mordere e ora il Magrotti sogna la Promozione

pagano coppa tnVOGHERA - Il Bastida tocca con mano il sogno della Promozione. Nella finale playoff del girone M di Prima Categoria, biancorossi di mister Pagano si scatenano nella ripresa  e mandano al tappeto  un ottimo  Vistarino, che crolla  dopo un primo tempo di alto livello.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


Al Magrotti, va in scena una gara emozionante.  Per il Bastida, la gara sembra mettersi in discesa al 17’, grazie al morso  del Mamba Bruscaglia che devia in rete una palla vagante,  sugli sviluppi di una punizione di I. Zohar dalla destra. Gli ospiti di mister Forin reagiscono da grande squadra e risalgono la china.  Al 28’, si concretizza il pari dei biancazzurri firmato dall’effervescente  Baldini, che batte Ferrari con una conclusione velenosa sul primo palo. Il Vistarino è in palla e sciorina un ottimo calcio, incentrato in particolare sui duetti tra Baldini e Frasca, centravanti di spessore.  Il sorpasso dei pavesi ci compie al 43’.  Baldini sgomma sulla sinistra, e serve un assist delizioso  al centro per Frasca, che insacca da distanza ravvicinata. Nella ripresa, c’è un altro Bastida in campo. L’uscita di Frasca per infortunio priva il Vistarino di un terminale offensivo fondamentale per l’impianto di gioco di Forin e l’intera squadra pavese ne risente, perdendo sicurezza.  L’uomo simbolo del Bastida sale cosi in cattedra e orienta la gara verso i binari biancorossi. Ci pensa il Mambra Bruscaglia  a procurarsi  con astuzia  il rigore (ingenuo Trabatti)  e a realizzare il 2-2 al 26’, siglando cosi il 31esimo gol stagionale. Qui la partita cambia e si tinge di biancorosso . I. Zohar fa il vuoto sulla destra  e attiva  la combinazione del 3-2, con il tocco di Gjonikaj per Gabba, che indirizza in rete con un destro secco. Il Vistarino appare sfiduciato, e il Bastida può chiudere il discorso. Al 34’, un eccellente Zohar salta Moraschini in dribbling , rientra e batte Nulli con un sinistro chirurgico sul primo palo. Il Magrotti esplode di gioia.  La festa biancorossa può cosi prendere il via , tra canti e balli.  I  biancorossi di Pagano sfideranno i bresciani del Montorfano Rovato, in una doppia sfida. L’andata è prevista per domenica pomeriggio al Magrotti (ore 16), ma il Bastida si sente già con un piede e mezzo in Promozione.

 


IL TABELLINO DELLA PARTITA

BASTIDA  VISTARINO  4-2
MARCATORI:  Pt  17’ Bruscaglia (B), 28’ Baldini (V), 43’ Frasca (V); st 26’ Bruscaglia (rigore, B), 32’ Gabba (B), 34’ I. Zohar (B).
BASTIDA (4-3-3): Ferrari; Torti, Canzano, Sacchi, Cigagna; Pedroni (38’ st Casagrande), Falvella (21’ pt Montini), Bruscaglia; I. Zohar, Gjonikaj (36’ st Y. Zohar), Gabba. A disposizione: Zucchella, Comes, Mazzucco, Benaglia. All. Pagano.
VISTARINO (4-3-3): Nulli; Procopio (2’ st Pravettoni), Malvisi, Merli, Moraschini; Trabatti, M. Laboranti, T. Laboranti (36’ st Intini); Baldini, Frasca (15’ st Campo), Cogoli. A disposizione: Fraschetti, Montingelli, Raimondi, Castellaneta. All. Forin.
ARBITRO: Nuno di Varese.
NOTE: recupero 2’ e 4’. Angoli: 3-2 per il Bastida. Allontanato mister Pagano (B) al 39’ pt  per proteste. Ammoniti: Sacchi (B, 24’pt), Gabba (B, 17’ st), Frasca (V, 25’pt), Trabatti (V, 28’ st), Merli (V, 40’ st).


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings