Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 27 Aprile 2017 07:59

VOGHERA- Phoenix Iria stasera in campo dopo l'impresa di Cabiate

VOGHERA -  La Phoenix Iria è pronta per la gara due dei quarti di finale playoff, questa sera (ore 21,30) al PalaOltrepo contro Cabiate. Le fenici vogheresi hanno acquisito fiducia e convinzione dal match vinto sul campo di Cabiate e si presentano all’appuntamento di questa sera con tanto entusiasmo.

APPROCCIO GIUSTO E ATTENZIONE MASSIMA Coach Pivi rivive gara uno, dove la sua squadra ha interpretato la partita alla perfezione:” “Siamo entrati in campo con l’atteggiamento che avevo chiesto, in particolare mi è piaciuta l’attenzione massima sui loro attacchi e la capacità di stare sempre sul pezzo”, dichiara il tecnico delle fenici vogheresi. Una gara approcciata bene dalle fenici, che hanno subito la rimonta di Cabiate, prima del colpo di coda finale:” Abbiamo subito dato un’impronta precisa al match, portandoci sino al più 15 dell’intervallo. Poi Cabiate è rientrata e ci siamo trovati sotto di 5 punti. A 8’ dalla fine, ho chiamato time out e, nonostante la stanchezza, siamo tornati in campo con la lucidità giusta , che ci ha permesso di uscire molto bene dai loro raddoppi , giocando bene in transizione”.

CABIATE HA FISICITA' E TALENTO C’è grande soddisfazione in casa Iria per aver prevalso sul campo di una squadra che ha chiuso al secondo posto il girone C e dotata di un ottimo potenziale:” Cabiate è una squadra completa, con un’ottima sinergia tra esterni e interni e fa leva molto bene sul centro Carolo, un giocatore davvero superlativo. Hanno fisicità e talento e possono farti male in ogni momento della gara, con loro non bisogna mai abbassare la tensione”.  Coach Pivi è consapevole che la vittoria in gara uno è soltanto un primo passo e l’Iria sarà chiamata a confermarsi questa  sera al PalaOltrepo, dove avrà l’occasione di chiudere la serie e staccare il pass per la semifinale playoff:” Siamo contenti per l’andamento della prima partita, ma al tempo stessi dobbiamo essere bravi ad azzerare tutto. E’ come nel calcio, quando si gioca la partita di ritorno. Giovedi sera troveremo un avversario ancora più agguerrito e dovremo essere altrettanto bravi. Mi ha fatto molto piacere vedere la personalità dimostrata dalla mia squadra su un campo ostico e davanti ad una cornice di pubblico di rilievo, ora proviamo a confermarci in casa nostra”.

TABELLINO DI GARA UNO, CABIATE- PHOENIX IRIA VOGHERA  62-74
CABIATE: Cimino 5, Lanzani 4, Gafforelli, Bianchi ne, Tagliabue , Pigoli 6, Orsenigo 2, Carolo 17, Rho ne, Archesso ne, Spreafico 7, Gianotti 21. All. Allievi.
PHOENIX IRIA: Derossi, Lobianco 4, Mossi 3, Famurewa 9, Paolucci ne, Fedegari 13, Cornaglia 18, Zanaboni ne, Ghietti 5, Putignano 22. All. Pivi.
Note: parziali  18-15; 23-38; 48-51.

ALESSANDRO QUAGLINI
 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings