Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 26 Aprile 2017 08:16

BASTIDA- Il Bastida ha due pensieri: il secondo posto e il Mamba re dei goleador

BASTIDA - Il Bastida punta a conservare il secondo posto, che darebbe vantaggi sostanziali in chiave playoff. Dopo il rotondo 6-3 sul campo della già retrocessa Stella Bianca, i biancorossi di mister Pagano si apprestano a vivere l’ultima gara di campionato, al “Magrotti” con la Virtus Binasco con l’obiettivo di vincere per certificare il secondo posto finale.

"IL SECONDO POSTO UN RISULTATO STORICO" ”Anche nei momenti difficili, ho sempre detto al mister e alla squadra di puntare al secondo posto. Questo piazzamento darebbe grandi soddisfazioni alla società e a tutto il nostro paese e avrebbe anche un valore storico per il Bastida. Con la gestione del presidente Gianmarco Garlaschi, alla guida della società da 8 anni, sarebbe il nostro miglior risultato” dichiara il direttore sportivo del Bastida Alberto Albini. Il dirigente biancorosso rende onore alla Stella Bianca, che ha interpretato la gara con grande dignità e orgoglio: ”Devo fare i complimenti alla Stella Bianca, che nonostante fosse già retrocessa, ha lottato su ogni pallone e non ci ha regalato nulla, com’è giusto che sia.  Il divario tecnico in campo si è visto, anche se c’è stato qualche errore di distrazione da parte nostra. Ora cerchiamo di vincere contro il Binasco, per raggiungere il secondo posto che darebbe grande risalto alla nostra stagione. Anche in termini pratici, arrivare secondi ci consentirebbe di giocare in casa nei playoff”, spiega Albini.

"SAREBBE BELLO SFIDARE IL VOGHERA " In vista dell’ultima di campionato, il Bastida vuole anche supportare il “Mamba” Bruscaglia nella caccia al trono dei  cannonieri (il biancorosso è quota 26 reti contro le 28 di Zimbardi del Robbio):” Sarebbe bello aiutare il Mamba a conquistare la classifica dei bomber, ma ci tengo a precisare che Bruscaglia è un centrocampista di ruolo, mentre Zimbardi è una punta. Fare 26 gol per un giocatore che ha sempre giocato da centrocampista credo che sia un primato nazionale per la Prima Categoria”.  In vista degli imminenti playoff, la formazione di Pagano può tirare un sospiro di sollievo anche per il rientro di diverse pedine rimaste ai box a lungo:” Con la Stella Bianca, si è rivisto un giocatore importantissimo per noi come Torti e anche Montini ha giocato uno spezzone dopo il lungo stop. Stiamo recuperando anche Comes, un’altra ottima notizia per noi”. Sull’avversario da sfidare nella roulette dei playoff, il ds del Bastida indica due preferenze:” Per il fascino della partita, che richiamerebbe una consistente affluenza di pubblico, mi piacerebbe affrontare il Voghera. In seconda battuta, direi il Vistarino, un’altra compagine pavese che porterebbe un buon numero di spettatori, a patto ovviamente di riuscire ad arrivare secondi”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings