Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 09 Aprile 2017 12:49

RONCARO - Disastro Voghe: playoff a rischio. Insorgono gli Ultras

voghe curva tnVOGHERA - Un Voghera spento finisce ko sul campo del Roncaro e mette in discussione la missione playoff. Prestazione decisamente sottotono dei rossoneri, che a  fine gara vengono pesantemente contestati dagli ultras.

 

BUON INIZIO, POI IL NAUFRAGIO

 

A dire il vero, la serata di Roncaro era iniziata bene. Dopo 5’, in seguito ad  uno scambio con Pellegrini, Averaimo viene messo giù in area. Dal dischetto, Monteverde realizza il vantaggio dei rossoneri. Qui, però si spegne la luce in casa Voghera  in modo inspiegabile. Al 13’, il Roncaro pareggio con un’azione concitata in area. Sul tiro di Tagliaferri  c’è una deviazione fortuita di piede di Scuro e la palla si insacca sotto la traversa. Passano altri due minuti e il Roncaro completa il sorpasso, di fronte ad un Voghera inerme. Endoni Casagrande, imbeccato da un traversone di Mastropietro dalla destra  si inventa un gran gol, con una botta al volo dal vertice sinistro dell’area che trafigge Verzanini. La reazione del Voghera è inconsistente. Pellegrini e Averaimo ci provano con conclusioni poco convinte che non preoccupano l’estremo difensore del Roncaro Bravi. Nella ripresa, mister Seveso inserisce Amaro al posto di Mannozzi, ma il Voghera procede con poco ritmo e determinazione. Al 15’, i rossoneri restano anche in dieci, per il rosso a Casagrande, sanzionato con due ammonizioni nello spazio di cinque minuti. La formazione di Seveso manovra a lungo il pallone, ma senza trovare sbocchi . L’unico tiro degno di nota è ancora opera di Pellegrini, che impegna Bravi da posizione defilata. Arriva cosi la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Vistarino e nel dopo gara si scatena la rabbia degli ultras rossoneri, imbufaliti per l’ennesima prova sbiadita del Voghera in una stagione non in linea con le aspettative iniziali. Ora c’è la sosta in concomitanza con la Pasqua e tra due settimane, il match casalingo con il Locate: una sfida da non fallire sulla strada dei playoff. Certamente servirà un altro Voghera.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


VOLANTE RONCARO - VOGHERA  2-1
RETI: Monteverde (rigore, Voghera) 7’pt, Tagliaferri (Vol) 13’pt, E.Casagrande (Vol) 15’pt.
VOLANTE RONCARO: Bianchi, Manzi (1’st Cau), E.Casagrande, Lentini, Gramaglia, Tagliaferri, Bortos, Maierna, Madeo (28’st Vitali), Rozzi (40’st Farina), Mastropietro. A disposizione Bravi, Chieppa, Minoia, MigliardI. All.: Grossi
VOGHERA: Verzanini, Scuro, Parlato, A.Casagrande, De Simone, Re, Averaimo, Zerlenga, Pellegrini, Monteverde, Mannozzi (1’st Amaro). A disposizione Montagna, Achilli, Merlo, Afezzolli, Zanolla. All.Seveso.
RETI: Monteverde (rigore, Voghera) 7’pt, Tagliaferri (Vol) 13’pt, E.Casagrande (Vol) 15’pt.
ARBITRO:  Malerba di Sesto San Giovanni
NOTE: espulso A. Casagrande (VOG) 16’st per doppia ammonizione  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings