Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 30 Marzo 2017 08:38

VOGHERA- Olympia, il primo posto è in cassaforte. Ora due sfide prima dei playoff

VOGHERA - L’Olympia Voghera ha raggiunto il primo obiettivo stagionale. Grazie al successo, largo, sul campo di Abbiategrasso, i vogheresi di coach Veneroni hanno infatti acquisito la certezza del primo posto nel girone E di Serie D Regionale, con due giornate di anticipo. L’Olympia può dunque affrontare con serenità gli ultimi due impegni di regular season, in casa con Sant’Ambrogio e sul parquet di Vismara, prima di sintonizzarsi sui playoff.

" IL PRIMO POSTO E' QUELLO CHE VOLEVAMO"  “In queste due partite che restano da giocare in campionato, ci prepariamo per i playoff, che scatteranno dopo la sosta di Pasqua. Volevamo il primo posto e l’abbiamo centrato, ora pensiamo alla partita con Sant’Ambrogio, cercando di riscattare la sconfitta dell’andata”, spiega Cristiano Bonferoni, direttore sportivo dell’Olympia. Domenica, alle 17, 30, al PalaOltrepo, i vogheresi affronteranno l’ultimo impegno casalingo del campionato. Non ci sarà Checo Vasquez, assente anche ad Abbiategrasso per un risentimento muscolare, mentre tornerà a disposizione Cartasegna.  Nella vittoria di Abbiategrasso, l’Olympia ha registrato molto bene la difesa:” Non era una partita facile, Abbiategrasso nell’ultima in casa aveva segnato 110 punti. Stiamo stati attenti in difesa e quando si difende bene , la fluidità e le buone percentuali in attacco diventano una conseguenza”. Da segnalare la prestazione maiuscola dei tre lunghi, Villani, Premier e Magnone, capaci di mettere a referto ben 47 punti complessivi.

ABBIATEGRASSO – OLYMPIA VOGHERA  64-92
ABBIATEGRASSO: Karadakov, Zocchi 3, Bossi 12, B. Invernizzi, Muzio 2, Filipponi 8, Cuzzit 15, Cucchi 2, Ratti, Reali 8, Ferretti, G. Invernizzi 14. All. Zanellati.
OLYMPIA:  Villani 23, Ferrari ne, Checo Vasquez ne, Gibin 4, Cartasegna ne, Gallini ne, Ogliaro 14, Piermattei 18, Sorrenti, Magnone 11, Premier 13, Farina 9. All. Veneroni.                                                                                                                                                                                                                          Note: parziali 11-22; 30-53; 46-79.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings