Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 28 Marzo 2017 10:02

BASTIDA- L'Apos scappa, il Bastida lo riprende nel finale

BASTIDA - La sfida dei tanti ex tra Bastida e Apos Stradella produce un pareggio, che consente ai biancorossi di Pagano di agganciare il Locate a 45 punti. Alle spalle del Bastida, però, si intensifica la lotta per entrare nei playoff, con il Vistarino salito al quinto posto a 43 punti e il Bressana che rincorre a 41. Le ultime quattro giornate si profilano molto accese per delineare i piazzamenti nella zona spareggi.

APOS SUBITO IN GOL Al “Magrotti”, va in scena una gara divertente. Al 2’, ci prova subito il Bastida con Y. Zohar che assiste Casagrande, il suo tiro si perde a lato. L’Apos , nonostante le assenze, si dimostra battagliero e coraggioso al cospetto delle grandi squadre. Al 3’, gli stradellini colpiscono al primo affondo. Sozzi si inventa un magistrale colpo di tacco per Pascali, che conclude con sveltezza e trafigge Ferrari. Il Bastida risponde con Gjonikaj,che si destreggia bene e calcia a lato, su invito di Canzano. Al 20’, ci prova lo stesso Canzano, con una botta dai venti metri, Marcolin c’è. L’Apos è velenoso quando riparte. Al 23’, Sozzi, con un diagonale dal lato sinistro dell’area a lato di un nulla, fa tremare il Bastida. La gara è molto piacevole. Al 30’, tentativo aereo di Bruscaglia, Marcolin para senza problemi. Gli ospiti di mister Bissacco sono sempre minacciosi. Su una punizione di Montagna, Livelli in spaccata manca l’impatto col pallone per pochi centimetri. Al 42’, è di nuovo Sozzi a spaventare il Bastida, con una conclusione che sibila vicina al palo. Nel finale di prima frazione, il Bastida chiede un rigore per un atterramento di I. Zohar, ma il direttore di gara sorvola.

CASAGRANDE IMPATTA NEL FINALE I biancorossi di Pagano rientrano in campo con grande carica agonistica, nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Al 3’, Gjonikaj imbecca Bruscaglia , che supera in dribbling un avversario e impegna Marcolin. Anche nella ripresa, l’Apos non pensa esclusivamente a contenere. Al 6’, Montagna serve Sozzi, che manda  a lato da posizione invitante. Al 20’, altra buona chance per Sozzi, che scambia con Pascali e spara alto. I biancorossi si spingono in avanti con una buona iniziativa di Gabba in area. Dopo una serie di rimpalli, la palla giunge a Bruscaglia, che si coordina per la rovesciata, senza inquadrare lo specchio. Il pari del Bastida arriva al 40’. Un corner di I. Zohar trova Casagrande tutto solo nell’area piccola e lesto a deviare in rete. Un minuto più tardi, Sacchi viene espulso per una spinta a gioco fermo. Al 42’, c’è un’ultima occasione per il Bastida, con Gabba in contropiede, ma il suo tiro finisce fuori. Nel prossimo turno, il Bastida sarà di scena sul campo del Siziano.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings