Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 28 Marzo 2017 08:21

CASTEGGIO- Il Casteggio è terzo da solo:"Ora proviamo a stare in alto"

CASTEGGIO Il Casteggio rispetta il pronostico e supera in casa la Triestina ultima in classifica. Il 3-2 finale non rispecchia fedelmente la supremazia evidente dei gialloblù, privi di Finizio, uscito per un problema muscolare nel derby vinto a Varzi. Diverse assenze anche tra i giovani, con le defezioni di Crivelli, Piras e Bruschi.

                                                                                                                                                                                                                                          "GODIAMOCI QUESTA POSSIBILITA' " Mister Albertini non è completamente soddisfatto, soprattutto in relazione ai due gol subiti:” Sono stati due regali da parte nostra. Il primo è nato da un disimpegno sbagliato che ha poi portato l’arbitro ad assegnare un rigore piuttosto dubbio alla Triestina. Sul secondo, c’è stata una nostra disattenzione su un calcio d’angolo. Aldilà di questi due episodi, e di una traversa che hanno colpito sul 2-0, i nostri avversari non hanno creato azioni pericolose. Noi sicuramente potevamo segnare altri gol e chiudere prima la partita. Sul 3-1, c’è stato annullato un gol, a Zani, per fuorigioco e abbiamo avuto altre due opportunità importanti”.  Grazie a questa vittoria e ai risultati provenienti dagli altri campi, i gialloblù si attestano al terzo posto in solitaria, con 47 punti, a meno quattro dal Città di Vigevano in vetta e a meno tre dall’Alcione secondo:” La classifica è molto interessante e ora dipende da noi.  Le distanze sono ridotte in zona playoff e noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili, in queste quattro partite che restano. Vogliamo provare a stare in alto, con la consapevolezza di aver fatto molto bene . Vogliamo goderci questa possibilità di entrare ai playoff che ci siamo creati con il lavoro e l’impegno, quando all’inizio nessuno pensava ad un Casteggio cosi in alto”.

ORA TRASFERTA A CORBETTA Nel successo sulla Triestina, è tornato al gol Francesco Zani, autore di una doppietta:” Sono contento per Francesco, il gol per un attaccante è sempre un toccasana. Come prestazione, aveva fatto meglio a Varzi , ma voglio elogiare tutti e tre gli attaccanti , anche Cantiello e Dade, che hanno fatto benissimo, aiutando molto la squadra in fase di non possesso”.  Nel prossimo turno, i gialloblù sono attesi dalla trasferta di Corbetta , formazione tranquilla con 38 punti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings