Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 26 Marzo 2017 18:02

LEGNANO - OltreVoghe, un altro punto verso la salvezza

esultanza tnLEGNANO - Un altro, anche se solo, verso la salvezza. Quella diretta, senza i playout, che distano, a sette gare dalla fine, 6 lunghezze, una in più rispetto a sette giorni prima, grazie anche ai risultati delle altre contendenti.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

 Il pareggio di Legnano, contro l'ultima della classe, è giusto. L'OltrepoVoghera ha sciupato un tempo, il primo, dove è andato sotto (1-0) e ha subìto troppo la corsa, gli affondi, le ripartenze, di un Legnano ancora motivato, sebbene la classifica resta quella che è.Meglio, molto meglio, nella ripresa. Pareggio di Zemide (al secondo acuto importante e decisivo della stagione, dopo quello con la Pro Settimo) e altre occasioni (la più clamorosa al 90' sul piede di Bettoni a tu per tu con il portiere dei lilla) a legittimare che poteva starci anche il successo pieno. Ma visti complessivamente i 90', l'1-1 (ripetiamo) rispecchia quello che si è visto in campo. Non era poi così sacrosanto credere che a Legnano sarebbe stata una passeggiata.

Non lo è stata, giusto così, anche per merito dei padroni di casa, che hanno dato tutto, nel tentativo (riuscito) di interrompere anche una striscia negativa di 8 ko di fila. L'OltrepoVoghera (al quale nel primo tempo è stato negato l'ennesimo rigore della stagione, per falciata ai danni di Zemide, ndr) ha perso per infortunio (stiramento al polpaccio, martedì ecografia di controllo) il difensore centrale Colombo, rimpiazzato da Battistotti, il quale purtroppo per lui, è stato il protagonista in negativo della rete incassata, con quel suo alleggerimento all'indietro che poi ha scaturito il rimpallo sull'uscita propiziatoria di Cizza che ha permesso poi a Bolis che di mettere in rete a porta pressoché sguarnita.

 


IL TABELLINO DELLA PARTITA

LEGNANO - OLTREPOVOGHERA 1-1 (primo tempo 1-0)
RETI: 37' pt Bolis (L), 3' st Zemide (OV).
LEGNANO (4-4-2): Houehoue; Paroni, Mele, Tomei, Balconi (25' st Cochis); Bolis (35' st Pelucchi), Cantarella, Provasio, Laria; Hazah (21' st Giusanni), Adici. A disp.: Di Graci, Testini, Perucca, Marcolini, Mengoni, Magistrelli. All.: Tomasoni.
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): Cizza; Colombo (29' st Battistotti), Di Placido, Bettoni; Tambussi, Zemide, Buglio, D'Aniello (20' st Coccu), Margaglio; El Khayari (13' st Romano), Lazzaro. A disp.: Bianucci, Grani, Zhury, Rizzo, Maione, Di Palma. All.: Guaraldo (Fasce squalificato).
ARBITRO: Dallapiccola di Trento (assistenti Fele di Nuoro e Collu di Oristano).
RECUPERI: 2' pt; 5' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 20' Cantarella (L), 35' st Mele (L), 40' st Coccu (OV).
ANGOLI: 7 (L); 4 (OV).
NOTE: giornata soleggiata, terreno di gioco allentato e spelacchiato su una delle due fasce (quella sotto la tribuna centrale). Spettatori 300, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings