Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 18 Marzo 2017 11:38

VOGHERA - Contro la cenerentola Stella Bianca prima del rush finale

chiellini sevesoVOGHERA - Battere la cenerentola Stella Bianca (ultima con 12 punti) e poi tuffarsi con fiducia nelle ultime cinque sfide con dirette concorrenti per l’alta classifica. L’intento del Voghera è chiarissimo nel rush finale del torneo di Prima Categoria.

 

RIPARTIAMO DA DOMENICA SCORSA


Mister Seveso riparte dall’ottima prestazione di domenica scorsa con il San Biagio, che però non ha fruttato i tre punti: “E’ stata la nostra miglior partita da quando sono arrivato. E’ assurdo non vincere una partita giocata in quel modo. Io però non credo alla sfortuna, piuttosto ci sono stati dei demeriti nostri. Dobbiamo concretizzare di più le occasioni ed evitare di commettere certi errori in fase difensiva. Ho rivisto il gol del 3-3 che abbiamo subito e ci sono due errori incredibili. Io però guardo il bicchiere mezzo piano e ho fiducia nella squadra. In questi giorni, parlavo con Verzanini e in effetti mi diceva di sentirsi impotente. In sette partite , non ha mai compiuto una parata. Questo vuol dire che concediamo poco agli altri, c’è da lavorare per limitare gli errori”.

 

DOMANI NON SARA’ UNA PASSEGGIATA


Per la sfida di domani sul terreno della Stella Bianca, ultima ma tutt’altro che rassegnata come dimostrano le ultime gare, Seveso richiama la massima concentrazione: “Le ultime cinque partite si preparano da sole, contro squadre di alte classifica. Per domani, invece, è necessario avere il giusto approccio, se pensiamo che sarà una passeggiata, sbagliamo tutto”.  I problemi di formazione sono legati principalmente alla difesa, dove mancheranno tre centrali. Gaudio ha finito la stagione per la rottura del crociato, Re è in fase di recupero dalla frattura del setto nasale e Achilli è squalificato. “Potrei arretrare un centrocampista”, dichiara Seveso. I tre punti domani sono fondamentali per arrivare con fiducia alle ultime cinque sfide decisive per definire la griglia playoff, con il Voghera che vuole raggiungere il secondo posto:” Arrivare secondi rappresenta un grande vantaggio per i playoff , non ci nascondiamo. Le ultime cinque sfide ci diranno di che pasta siamo fatti. So che all’andata, a livello di risultati, queste partite hanno prodotto pochi punti. Spesso il risultato è determinato da episodi, ma mi interessa vedere un atteggiamento propositivo e una prestazione di buon livello della squadra”. Domani tornerà Monteverde dal 1’: “Ho parlato chiaro con Ciccio, per me chi non si allena non gioca, poi ci sono anche altre esigenze che vanno rispettate, ma le regole sono basilari in un gruppo”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings