Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 05 Marzo 2017 19:24

VOGHERA- La Voghe batte il Siziano e l'emergenza, la vetta è ancora a meno sette

VOGHERA - Il Voghera è più forte dell’emergenza e ottiene tre punti di volontà  e cuore, con una prova , finalmente, di squadra. Mister Seveso lancia il baby, classe 99’ Xhafa dal 1’ in mediana e presenta una panchina in cui abbondano i ragazzi della juniores.

GOL E ASSIST PER PELLEGRINI Le defezioni responsabilizzano la formazione rossonera, che offre una risposta di carattere. L’approccio alla gara è convincente. Nel primo tempo, c’è tanto Voghera. Pellegrini, che si è ripreso una maglia da titolare al centro dell’attacco, colpisce a botta sicura a centra il palo dopo un’ottima giocata di Amaro sulla sinistra. Il capitano rossonero si carica la squadra sulle spalle e al 31’ sigla il vantaggio , deviando in rete di testa una punizione di Monteverde. Il Voghera potrebbe anche raddoppiare con il debuttante Xhaka, che carica un bolide di sinistro al volo, chiamando alla grande risposta Belgiovine, prodigioso nel volare sotto l’incrocio. Nel primo spicchio di ripresa, il Siziano raggiunge il pari , sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione decentrata sulla destra. Angarano calcia con forza verso la porta e indirizza sul palo opposto, nell’angolo alto. Il pareggio non demoralizza però i rossoneri, che mostrano una reazione veemente. Amaro scheggia la traversa e al 31’, il Voghera passa all’incasso. Capitan Pellegrini dalla sinistra taglia il campo con una sciabolata perfetta per Mannozzi, che colpisce in modo un po’ sporco , ma efficace e batte Belgiovine.  I rossoneri si lamentano anche per due possibili rigori non concessi ad Amaro e Monteverde. “Oggi abbiamo vinto con una prova di squadra – dichiara il ds rossonero Chiellini- ora pensiamo ad una gara alla volta, continuando con l’atteggiamento di oggi”. Grazie ai risultati maturati sugli altri campi, il Voghera riaggancia il secondo posto a quota 41 punti, appaiato al Locate, battuto 2-1 dall’Apos Stradella. Il Bastida pareggia (2-2 a Bressana) e in vetta si segnala il ko del Robbio, sconfitto per 1-0 a Casorate. I rossoneri sono quindi a meno a 7 dalla capolista.

IL TABELLINO DELLA GARA

SIZIANO-VOGHERA 1-2

SIZIANO : Belgiovine, Vinci, Albertini, A. Beretta, Biagini, Pozzi, Mauriello, Martellotti, Pirillo, Angarano, Viscomi. A disposizione: Conti, Barbati, Consiglio, Colombo, Setti, Dinatale. All. Mario  Beretta.
VOGHERA: Verzanini, Di Giacomo, Achilli, Desimone, Manfredi;  Xhafa (29’ st Zerlenga), Scuro, Monteverde; Mannozzi (40’ st Merlo), Pellegrini, Amaro (43’ st  Afezzolli). A disposizione: Montagna, Villamar, Madorini. All. Davide Seveso.
ARBITRO: Darwish di Milano.
RETI: pt 31’ Pellegrini; st 12’ Angarano, 33’ Mannozzi.

ALESSANDRO QUAGLINI
 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings