Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 02 Marzo 2017 10:05

VOGHERA- L'Olympia annienta Cava e vola in vetta al campionato

VOGHERA Lo scontro tra le due regine del campionato di Serie D al PalaOltrepo prema meritatamente l’Olympia Voghera, che travolge Cava Manara , 81-58, con una prestazione scintillante. I vogheresi di coach Veneroni mostrano grande intensità  e superano di slancio Cava, in versione rimaneggiata per le assenze di Ragni e Galluccio. La maggior fisicità dell’Olympia emerge in modo eloquente e Cava può fare ben poco.

AGGIUSTATA ANCHE LA DIFFERENZA CANESTRI “La differenza l’ha fatta la nostra voglia di vincere. Abbiamo anche ribaltato la differenza canestri dell’andata (quando l’Olympia perse con uno scarto di 17 punti) , però è giusto riconoscere come Cava fosse rimaneggiata, in particolare nel settore lunghi con le defezioni di Ragni e Galluccio. Con Cava al completo, sarebbe stata una partita più combattuta, noi comunque abbiamo fatto tutto quello che era stato preparato con coach Veneroni”, dichiara il direttore sportivo dei vogheresi Cristiano Bonferoni.  Il convincente  successo del PalaOltrepo  consente alla compagine di coach Veneroni di portarsi in vetta solitaria al campionato e di acquisire una forte iniezione di fiducia per la fase calda della stagione. L’Olympia torna in campo domenica (ore 17,30), ancora al PalaOltrepo, contro Opera. Molto probabilmente i vogheresi dovranno rinunciare a Farina, che sarà tenuto a riposo in via precauzionale per qualche acciacco. 

OLYMPIA VOGHERA  -CAVA MANARA  81- 58
OLYMPIA:  Villani 20, Ferrari, Merli, Checo Vasquez 14, Cartasegna 1, Gallini, Ogliaro 13, Piermattei 15, Magnone 9, Premier 2, Farina 7, Gibin. All. Veneroni.
CAVA: Natta 5, E. Pagetti 10, Gandini 6, Cucchetti, Di Giulio 12, Preti, Rossi 6, F. Pagetti 5, Giorgi, 3, Giambelli 11. All. Garavaglia.
Note: parziali 13-16; 24-12; 18-15; 26-15.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings