Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 28 Febbraio 2017 14:08

BASTIDA- Il Bastida viene fermato sul pari dal Landriano e dai pali

BASTIDAIl Bastida rallenta ancora una volta contro “una piccola”. Dopo la prestigiosa vittoria sul Robbio capolista, nel recupero di giovedi sera, i biancorossi di mister Pagano non vanno oltre l’1-1 nel match casalingo con il Landriano, penultimo in classifica.

BASTIDA SEMPRE ALL'ATTACCO L’avvio di gara è favorevole al Bastida, che cerca subito di imporre la sua personalità e il maggior tasso tecnico. Al 5’, Gjonikaj con una botta dai venti metri chiama al primo intervento l’estremo difensore ospite Volontieri. L’attaccante albanese si traveste poi da assist man e serve un pallone invitante a Casagrande, che spara a rete in diagonale, trovando l’attenta risposta del numero uno del Landriano. Sempre Bastida in avanti. Al 15’, I. Zohar imperversa sulla sinistra e propone un cross per Bruscaglia, il tiro del Mamba risulta però debole e un difensore del Landriano libera sulla linea di porta. Il monologo dei biancorossi prosegue. Al 20’, Pedroni conclude a lato dal cuore dell’area. Quattro minuti più tardi, ci prova anche Cigagna di testa, sugli sviluppi di un corner, e il suo tentativo si perde a lato di poco. Altra occasione gigantesca per la squadra di Pagano al 38’. Accelerazione bruciante del Mamba Bruscaglia, che innesca poi Zohar. Il talentuoso attaccante del Bastida offre un assist d’oro per Pedroni, che manda incredibilmente sopra la traversa. Il primo sussulto degno di nota degli ospiti arriva al 40’, con Marzi, che si presenta davanti a Zucchella, bravissimo nel chiudergli lo specchio con un intervento da applausi. 

DUE LEGNI PER I BIANCOROSSI Dopo un colpo di testa sul fondo di Pedroni, la supremazia dei biancorossi viene premiata con il gol del vantaggio, in chiusura di primo tempo. I. Zohar disegna una punizione a giro che beffa Volontieri e permette ai biancorossi di andare al riposo avanti di una rete. La ripresa offre diverse emozioni. Nel Bastida, entra Ferrari (non al meglio) in porta al posto dell’infortunato Zucchella. Al 5’, il portiere biancorosso viene subito sollecitato da un tiro di Magenis dai venti metri, sventato con efficacia e stile. Al 7’, il Bastida torna a spaventare gli avversari. Gjonikaj cerca la girata in area e Bruscaglia manca di poco il tocco vincente. Il pareggio del Landriano giunge come un fulmine a ciel sereno al 15’. I. Zohar effettua un retropassaggio un po’ superficiale e non si accorge della presenza di Minnucci. L’attaccante ospite si impossessa del pallone , elude Ferrari e scarica in rete con un tiro potente che si insacca sotto la traversa. Il Bastida si rituffa subito in attacco. Al 17’, si verifica un’azione rocambolesca, con i biancorossi che pagano dazio alla sfortuna. Una punizione di Canzano  viene corretta da Falvella per il colpo di testa di Bruscaglia che si stampa sulla traversa . Sulla successiva respinta, Casagrande calcia e trova il palo. Un doppio legno su cui si infrangono le speranze di vittoria dei biancorossi, che al 90’, ci provano ancora con un guizzo del Mamba Bruscaglia, ma Volontieri salva la sua porta.  Con questo pareggio, il Bastida scivola a meno nove dalla capolista Robbio, in terza posizione. Nel prossimo turno, i biancorossi saranno di scena a Bressana, in un derby che si preannuncia molto accattivante.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings