Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 26 Febbraio 2017 19:35

LE PAGELLE DI VOGHERA - APOS STRADELLA

pagelle tnCODEVILLA - Voti bassi per i rossoneri che perdono il derby contro l'Apos e dicono potenzialmente addio alla possibilità di raggiungere il Robbio. Buona invece la prova dell'undici di mister Bissacco. Ecco le pagelle di Voghera - Apos.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - APOS STRADELLA

 

VOGHERA

VERZANINI 6,5: evita che il passivo assuma proporzioni più ampie, opponendosi alle conclusioni di Scano e Kokaj. Sul gol, è più colpevole la difesa che sta a guardare.

DI GIACOMO 5,5: rischia la frittata nella ripresa, quando perde un pallone in una zona di campo delicata. Frenetico e poco produttivo nella fase di spinta. Soffre anche gli affondi di Montagna.

RE 6: finisce ko per uno scontro con Bernini, che lo colpisce con il braccio. Fino a quel momento, la solita gara senza macchie.

DESIMONE 5,5: bravo nel gioco aereo, ma troppo impreciso nei lanci.  

PARLATO 5,5: a sinistra si vede poco, si sposta al centro dove non offre una sensazione di completa solidità.

SCURO 6:  spirito gladiatorio e tenacia da vendere. Non tocca a lui illuminare la manovra.

CASAGRANDE 5: l’espulsione, un po’ ingenua, inficia il giudizio sulla sua prestazione. Sempre al centro del Voghera, con idee interessanti e coraggio da leone. Marcolin gli nega il gol su una sassata da fuori.

MONTEVERDE 5,5: non trova mai la giocata di classe che ci si aspetta da lui. Prova a insinuarsi tra le linee avversarie ,ma  l’Apos limita il suo genio.

AVERAIMO 5:  il suo errore sotto porta pesa come un macigno sull’andamento della partita. Lotta e si propone con continuità, ma non sforna il colpo di qualità che serviva per perforare la difesa giallonera.

AMARO 5: un acuto a fine primo tempo con palla fuori di poco. Il resto della gara è un inno alla volontà, ma con poca incisività. Sulla sinistra, non sfonda mai e conclude in modo sbilenco un paio di volte.

MANNOZZI 6: la scelta di sostituirlo al 9’ della ripresa lascia molto perplessi. Nel primo tempo, era apparso il più vispo in avanti, con la sua rapidità e buona tecnica.

PELLEGRINI 6: la sua esclusione nell’undici di partenza sorprende e non poco. Entra con la carica giusta, ma nemmeno lui impensierisce più di tanto la difesa stradellina.

ALL. SEVESO 5,5: i primi 25’ di gioco sono incoraggianti e positivi, ma poi la squadra evapora. Dopo il gol subito, non c’stata una reazione veemente e il rosso a Casagrande rende tutto più difficile. La sensazione è che la squadra non ha ancora acquisito quella maturità fondamentale per poter guardare in alto.


APOS STRADELLA

MARCOLIN 7: Ci sono anche le sue mani sul successo dell’Apos nel derby in casa del Voghera. Ferma Averaimo in uscita e si oppone in modo miracoloso su Casagrande. Bravo anche sul diagonale di Mannozzi. Guardiano superbo.

FINOTTI 6,5: protagonista di una gara attenta e  convincente. Nell’uno contro uno, non cede mai il passo.

CASSINERA 6,5: prova da gigante al centro della difesa stradellina. Per vie aeree o palla a terra, il Voghera va sempre a sbattere contro il muro giallonero.

SAVI 6,5:  in linea con i compagni del reparto arretrato. Concentrato e vigoroso nella sua prestazione, non sbaglia nulla.

LIVELLI 6,5:  frena il suo istinto di spingere e si limita ad una fase difensiva eseguita con giudizio e forza. Nasce dal suo piede mancino il suggerimento per il gol decisivo di Buzzi.

KOKAJ 6,5: sacrificio e corsa da ampie dosi. Va vicino anche al gol, nel primo tempo e nella ripresa, quando Verzanini lo stoppa. Sempre attivo.

BUZZI 7: regia precisa e lavoro di protezione alla difesa svolto con dedizione. Firma il gol vittoria con un perfetto inserimento di testa sulla punizione di Livelli.

BELMONTE 6,5: a suo agio nel clima agnostico  in mezzo al campo. Mette la museruola a i tanti giocatori di qualità del Voghera e non smette mai di correre. Il simbolo dell’Apos intenso e cattivo.

MONTAGNA 7: una spina nel fianco per il Voghera. Tanto lavoro sulla fascia e all'attivo anche una traversa che poteva regalare il 2-0 ai gialloneri. Capitano generoso.

SCANO 6,5:  quando ha campo da attaccare, è sempre un bel vedere. Un’insidia costante per la difesa del Voghera. Verzanini gli respinge un bolide da applausi.

BERNINI 7: Un saggio di intelligenza calcistica illustrato sul campo. Non spreca un pallone e sceglie sempre la giocata migliore per la squadra. Esperienza fa rima con intelligenza.
 
ALL. BISSACCO 7: vittoria del collettivo. La squadra è sempre unita, anche nella sofferenza, si difende con ordine e nel secondo tempo, mostra anche coraggio.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings