Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 26 Febbraio 2017 17:57

VOGHERA - Il Parisi torna a sorridere all'OltreVoghe: battuto il Bra

esultanza2 tnVOGHERA - Centocinque giorni. Tanto è trascorso per rivedere vincere, al Parisi, l'OltrepoVoghera. L'ultimo successo casalingo in campionato risale al 13 novembre 2016 (1-0 al Legnano, gol di Sabau).

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Quindi il 2-1 al Bra, in rimonta, firmato Lazzaro-Romano, la coppia gol che in due ha segnato “solo” 9 reti (7+1 Romano) con il primo acuto in maglia rossonera per l'ex Pro Sesto. Ma che acuto, quello di Nunzio Lazzaro. Entrato per El Khayari al 17' della ripresa (tra qualche disappunto di troppo del pubblico della tribuna che non ha gradito il cambio ordinato da mister Fasce), è diventato con il trascorrere dei minuti, determinante. Al 34' ha segnato un gol-capolavoro (non il primo in rovesciata nella sua carriera) sfruttando un cross dalla sinistra di Coccu e salendo in cielo a sforbiciare con il sinistro al volo, spedendo il pallone nell'angolo più lontano. Il pareggio che ha fatto rifiorire l'OltrepoVoghera. Che ha preso la forza per spingere, crederci e trovare con Romano (assist sempre di Lazzaro) la rete del 2-1. Palla a scorrere dentro l'area a destra, con Romano che in diagonale con il destro, trovava l'angolo più lontano. Due bellissime reti, due gol di un'importanza vitale, ai fine della ritrovata vittoria e della classifica.

L'OltrepoVoghera (a quota 26) è un punto sopra la griglia dei playout, occupata da Varesina e Verbania (25), quindi Pro Settimo (prossimo avversario) e Pinerolo (entrambe a 21). Tutte squadre che l'OltrepoVoghera deve ancora affrontare. Domenica prossima, proprio la sfida di Settimo Torinese, contro la Pro Settimo. Il Bra, per legittimare un eventuale successo, ha fatto poco. E' andato in vantaggio con il primo e unico tiro in porta del primo tempo (tra l'altro la rete di testa di Aquaro è frutto di un rimpallo e di un fallo dello stesso attaccante che ostacola Di Placido e strattona Tambussi), a fronte di un primo tempo perfetto (tra i migliori della stagione) di un OltrepoVoghera che macinava gioco, costruiva occasioni, ma non schiodava il nulla di fatto. Andare al riposo sotto di un gol, ha portato l'OltrepoVoghera a disputare una ripresa diversa. Intanto non bisognava subire il 2-0 e poi gradatamente costruire qualcosa di importante per arrivare almeno al pareggio. Invece nell'arco di soli 4' minuti, i rossoneri hanno avuto la forza di imprimere una sterzata importante e decisiva alla gara. I tre punti valgono molto, non solo per la classifica, ma anche per cominciare a dare un senso concreto a una stagione entrata nel vivo.

 


IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA - BRA 2-1 (primo tempo, 0-1)
RETI: 41’ pt Aquaro (B), 34' st Lazzaro (OV), 38' st Romano (OV).
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): Cizza; Colombo, Di Placido, Bettoni; Tambussi, Coccu, Buglio, Zemide (29' st Battagliarin), Grani (1' st Margaglio); El Khayari (17' st Lazzaro), Romano. A disp.: Bianucci, Hajrullai, Balduzzi, Rizzo, Di Palma, D'Aniello. All.: Fasce
BRA (4-2-3-1): Tunno; Benabid, Rossi, Gregorio, Gili Borghet; Barale, Dolce; Besuzzo (29' st Dimasi), Montante, Russo (33' st Cangemi); Aquaro (23' st Niang). A disp.: Bonofiglio, Ghione, Coulibaly, Casazza, Cuccia, Capellino. All.: Daidola.
ARBITRO: Fiero di Pistoia (assistenti Zangara di Catanzaro e Abatantuono di Firenze).
RECUPERI: 1' pt; 6' st.
ESPULSI: 48' st Fasce (OV) per proteste.
AMMONITI: 18’ st Di Placido (OV).
ANGOLI: 5 (OV); 4 (B).
NOTE: giornata soleggiata e già dal profumo di Primavera, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 400, con rappresentanza ospite.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings