Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 19 Febbraio 2017 19:10

CARONNO PERTUSELLA - OltreVoghe sfiora piu' volte la vittoria ma arriva solo un punto

inizio tnCARONNO PERTUSELLA - Non basta il primo gol in rossonero di Eros Grani, non basta la quarta rete in rossonero di Mostafà El Khayari (o almeno alla fine serve per poter almeno pareggiare), non basta il palo di Angelo Buglio, non basta il fil di palo con il sinistro di Fabio Zemide.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Non basta questo e altro ancora all'OltrepoVoghera per aver ragione di una Caronnese che a dire la verità non hai mai mollato, non ha perso la bussola, non si è smarrita e sotto di un gol è riuscita pure in 3' (dal 6' al 9' della ripresa) a impattare e a ribaltare il punteggio con la doppietta di Mair, sempre più il suo cannoniere di fiducia. Un OltrepoVoghera decisamente diverso rispetto a quello ammirato (si fa per dire) a Inveruno solo una settimana fa. Una squadra che ha tratto vantaggio e insegnamento da quella batosta, per tornare a far vedere i miglioramenti già notati in avvio di girone di ritorno. E non sono bastati i rientri di capitan Di Placido e Bettoni in difesa e di Zemide in mediana a metà campo, per giustificare una prestazione all'altezza, contro una formazione tra le più attrezzate del girone, anch'esso comunque priva di alcune pedine, così come d'altro canto i rossoneri, che rinunciavano ancora una volta a una lunga lista di infortunati.

Per la seconda domenica consecutiva, dopo il difensore centrale Brega, mister Fasce ha fatto esordire in prima squadra, a pochi minuti dalla fine, l'attaccante della Juniores nazionale, Di Palma. Anche queste sono soddisfazioni. Come è stata quella di vedere andare in gol Eros Grani, dopo 3' e dopo che Cizza in uscita aveva salvato su Mair (forse in sospetta posizione di fuorigioco). Va detto, a onor di cronaca, che ancora per un'altra (l'ennesima) domenica, qualche errore arbitrale, ha influito sul punteggio. Il primo gol della Caronnese nasce da un calcio d'angolo che non c'è. Sul secondo c'è un netto fallo sul difensore Bettoni che rimane a terra, quando arriva palla a Mair in area. Senza fare quelli che si attaccano a tutto, possiamo dire che l'OltrepoVoghera non sembra essere quest'anno compagine simpatica alla classe arbitrale, basta rifarsi anche ai calci di rigori (decisivi a fini del risultato finale) fischiati contro in stagione e ritenuti assai dubbi, per non dire inesistenti.

Con questo a Caronno Pertusella, l'OltrepoVoghera è tornato a “fare” la prestazione. E' ripartito, dopo il brusco smarrimento in quel di Inveruno. Erano due trasferte insidiose, e lo sono state. Ora inizia il ciclo degli scontri diretti. Il Bra (per gran parte del girone di andata) dietro in classifica ai rossoneri, sembra essersi rinfrancato definitivamente. Ma poi ci saranno Pro Settimo, Pinerolo e Legnano. Ecco lì c'è il futuro della squadra, che oggi è tornata con entrambi i piedi, dentro alla griglia playout, ma che a Caronno ha riscoperto per avere tutto dalla sua per poterne uscire a testa alta, sempre recuperando gli infortunati e cercando di limare ancora disattenzioni ed errori che si pagano poi sempre a caro prezzo.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

CARONNESE - OLTREPOVOGHERA 2-2 (primo tempo 0-1)
RETI: 3’ pt Grani (OV), 6' e 9' st Mair (CA), 24' st El Khayari (OV).
CARONNESE (4-3-3): Gherardi; Cottarelli, Redaelli (29' st Parravicini), Rudi, Caputo;  Scaramuzza, Marcolini, Galli; Giudici Luca, Mair, Martino (22' st Patrini). A disp.: Del Frate, Bersanetti, Giudici Andrea, Calì, Gagliardi, Odone, Cominetti. All.: Gaburro.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): Cizza; Colombo, Di Placido, Bettoni; Tambussi, Zemide, Buglio (40' st Battagliarin), Coccu, Grani; Romano, El Khayari (47' st Di Palma). A disp.: Bianucci, Brega, Zhuri, Rizzo, Hajrullai, Lazzaro, Giardina. All.: Fasce
ARBITRO: Tremolada di Monza (assistenti Cubiciotti e Billone di Nichelino).
RECUPERI: 1' pt; 4' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 8’ st Caputo (CA), 25' st Cottarelli (CA).
ANGOLI: 9 (CA); 4 (OV).
NOTE: giornata soleggiata e fresca, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 350 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings