Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 18 Febbraio 2017 09:48

VOGHERA - I rossoneri a Casorate per dare una svolta alla stagione

chiellini sevesoVOGHERA - Il Voghera deve dare una sterzata alla sua stagione. I rossoneri vengono da una serie di risultati piuttosto deludente e hanno visto allontanarsi la vetta, con il Robbio volato a più nove e con una gara da recuperare a Bastida.

 

UN RENDIMENTO AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE


Nelle ultime 12 gare, il Voghera ha conquistato tre vittorie, sette pareggi e due sconfitte, un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative e non consono al potenziale della squadra. “ Sicuramente non possiamo essere soddisfatti – dichiara il direttore sportivo della Voghe, Gianluca Chiellini- in settimana c’è stato un confronto con la squadra e tutti quanti auspichiamo un deciso cambio di rotta “.  Una risposta forte si attende già da domani, con la trasferta a Casorate (28 punti, imbattuto da sette giornate):” Singolarmente la nostra squadra  è molto forte – prosegue il Chiello-  a volte manca un po’ di coesione e di compattezza. Bisogna essere positivi, ci sono ancora 10 partite da giocare e vanno affrontate con la massima cattiveria, poi si tirano le somme. Non è il momento di guardare la classifica o pensare agli obiettivi, pensiamo ad una partita alla volta, cominciando dal Casorate, che ci ha eliminato in Coppa ed è una buona squadra, con individualità di valore”.

 

I NUOVI CONCETTI DI MISTER SEVESO


 Il Voghera sta cercando di assimilare i concetti di mister Seveso, un processo che richiede un po’ di tempo:” Il mister ha una filosofia di calcio molto offensiva e non è facile spiegare certi principi di gioco in breve tempo. Quello che però la squadra deve capire è che noi siamo il Voghera e sono gli altri a doversi preoccupare”. Domani, mister Seveso ritrova Monteverde dopo le tre giornate di squalifica. Un ritorno che innalza il tasso qualitativo del Voghera:” Il lavoro l’ha un penalizzato, soprattutto mentalmente non è facile finire tardi di lavorare e fiondarsi al campo per allenarsi. Parliamo comunque di un giocatore tecnicamente fortissimo, può essere un’arma in più”, afferma Chiellini.  Dopo la buona gara di domenica scorsa con la Mottese, al Fantelli di Mede, mister Seveso potrebbe riproporre Mannozzi come mezzala, idea che trova la piena approvazione del ds Chiellini:” Mannozzi ha fatto un’ottima partita domenica, ma per me non è una novità. Veniva da un periodo in cui non stava benissimo, se torna in condizione, è uno dei più forti che abbiamo in rosa. Con le sue immense qualità, può giocare in tutti i ruoli dalla metà campo in su”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings