Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 17 Gennaio 2017 09:09

BASTIDA- Portieri insuperabili, a Vistarino finisce a reti inviolate

BASTIDA - Uno 0-0 scoppiettante e ricco di emozioni fino all’ultimo minuto di gara. Vistarino e Bastida danno vita ad una sfida appassionante, in cui le occasioni sono fioccate da ambo le parti e solo la bravura dei due portieri ha impedito che arrivassero i gol. Nel primo tempo, si viaggia sui binari dell’equilibrio.

NESSUN GOL, MA TANTE OCCASIONI Al 25’, si registra una buona chance per Gabba, pescato molto bene da I. Zohar. Il diagonale del fantasista biancorosso si perde a lato. La risposta del Vistarino è affidata a Castellaneta, che scambia con Cogoli e poi calcia alto da posizione invitante. La prima frazione si chiude con due tentativi, uno per parte, imprecisi di Cogoli e Gjonikaj. La partita decolla nella ripresa, per intensità e capovolgimenti di fronte, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. Subito, al 1’, Comes dalla sinistra scodella un pallone preciso per I. Zohar, che gira a rete di testa, trovando però una miracolosa risposta di Nulli.

FERRARI PARA ANCHE UN RIGORE Al 15’, il Vistarino usufruisce di un calcio di rigore molto dubbio, assegnato dal direttore di gara per un contatto tra Cigagna e Castellaneta. Sul dischetto, si presenta lo stesso Castellaneta , ma Ferrari è superlativo a sventare il rigore calciato rasoterra dall’attaccante pavese. Si procede con animosità e senza pause. Al 25’, su un corner per il Bastida, Cigagna incorna di testa, e Nulli si supera nuovamente. Il Bastida ci crede e spinge con vigore. Al 30’, Torti disegna un tiro-cross velenoso, che accarezza la traversa e per poco non beffa Nulli. Sempre Torti, dalla destra, offre un invito delizioso a Gjonikai, che devia di prima intenzione, ma il solito Nulli chiude la porta. Il finale è del Vistarino. In pieno recupero, la formazione di Forin va vicina al bersaglio in due circostanze, ma incappa in un super Bobby Ferrari. Il portiere biancorosso compie due prodezze, su Cogoli, lanciato a rete e quindi su un colpo di testa di Folcato, fissando il punteggio sullo 0-0. Vistarino e Bastida restano cosi appaiate a quota 27 punti. Nel prossimo turno, il Bastida di mister Pagano si prepara a ricevere al Magrotti il Voghera, gara in cui ci sarà anche "il debutto" della nuova tribuna coperta con 100 posti a sedere.

VISTARINO-BASTIDA 0-0
VISTARINO: Nulli, Pravettoni, Procopio, M. Laboranti, Merli, Folcato, T. Laboranti, Trabatti (11’ st Centofanti), Moraschini (31’ st Raimondi), Castellaneta (42’ st Campo), Cogoli. A disposizione: Fraschetti, Montingelli, Leocata. All. Forin.
BASTIDA: Ferrari, Torti, Comes, Casagrande, Canzano, Cigagna, Y. Zohar (31’ st Montini), Falvella, Gjonikaj, Gabba (24’ st Bruscaglia), I. Zohar (40’ st Pedroni) . A disposizione: Zucchella, Pelizza, Sacchi, Mazzucco. All. Pagano.
ARBITRO: Ricaldone di Pavia.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings