Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 06 Dicembre 2016 08:40

CASTEGGIO- Continua il volo dei gialloblù, quinta vittoria di fila a Gaggiano

CASTEGGIO - Il Casteggio coniuga solo il verbo vincere. I gialloblù di Albertini hanno ottenuto il quinto successo consecutivo sul campo del Gaggiano (0-2), che li proietta a 23 punti, a ridosso della zona playoff.

Il tecnico dei gialloblù Omar Albertini si gode l’ottima prova corale sul campo di una formazione molto ben attrezzata:” Abbiamo fatto una grande partita come collettivo contro una squadra di alto livello, ricca di ottime individualità. Siamo a 17 punti dalla salvezza, che resta il nostro primo obiettivo, da neopromossi. Dobbiamo restare umili e continuare a lavorare. Mi piace molto la voglia e la fame di questo gruppo, che vuole dimostrare di poterci stare benissimo in questa categoria. Questa mentalità si vedeva anche nelle prime giornate, e le prestazioni ci sono sempre state da parte nostra, la differenza è che ora stiamo raccogliendo, anche perché le vittorie portano entusiasmo e convinzione”.

Nella trasferta di Gaggiano, sono andati a segno Finizio, su rigore, e il solito Cantiello, sempre più un valore aggiunto per la truppa casteggiana. "L'applauso lo faccio a tutta la squadra, compresi i ragazzi che sono entrati. Abbiamo fatto molto bene anche la fase difensiva, tanto che il loro primo tiro in porta è arrivato solo al 74’ e questo è merito di tutti, che si sacrificano e aiutano in fase di non possesso. Proprio il sacrificio è alla base del nostro gruppo”. Per chiudere nel miglior modo possibile il suo eccellente 2016, il Casteggio cercherà ora di battere il Corsico, ultima della classe con 5 punti:” Facciamo questo ultimo sforzo, poi stacchiamo un pochino la spina dopo 4 mesi di lavoro intenso e ci ricarichiamo per la seconda parte di stagione. Domenica non dobbiamo assolutamente sbagliare l’approccio. E’ vero che hanno 5 punti, ma non verranno a Casteggio a fare la comparsa , ci vuole umiltà e determinazione per dare continuità alle nostre vittorie”.

Come già affermato da mister Albertini, il Casteggio non è intenzionato ad operare sul mercato di dicembre:” La nostra idea è di rimanere cosi, a meno di qualche opportunità che può capitare, ma al 99,9% terremo questa rosa , ora composta 22 ragazzi. In caso di assenze, siamo pronti a promuovere i ragazzi della nostra juniores, che si stanno giocando il campionato e si meritano il palcoscenico della Promozione come è successo domenica a Manfredi, che è venuto in panchina con noi”. 

ACCADEMIA GAGGIANO  CASTEGGIO 0- 2
ACCADEMIA GAGGIANO: Trezzi, Gorini, Maisto, Jacch, Iacono, Abbate, Prometti (Scifo), Lettieri, Chiaia, Giosuele (Tundo), Ubertiello (Tummarello). A disposizione: Danelli, Abdelmaksoud, Granata, Samà. All. Iannotti.
CASTEGGIO: Binaschi, Mija, Celori, Crivelli (Pazzi), Guidi, Lombardi, F. Zani (Dade), Baroncelli, Dallagiovanna, Cantiello (S. Zani), Finizio . A disposizione: Pelagalli, Bruschi, Marriott, Manfredi. All. Albertini.        
RETI: pt 28’ Finizio (rigore), 33’ Cantiello.
ARBITRO: Sbardella di Belluno.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings