Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 04 Dicembre 2016 19:14

SESTO SAN GIOVANNI - OltreVoghe sempre piu' nel baratro

oltrevogheSESTO SAN GIOVANNI - Angelo Buglio, al 52' (7' minuto di recupero della ripresa), manda in curva il rigore dell'1-1. Il suo errore dal dischetto condanna così alla sconfitta  l'OltrepoVoghera che dal Breda di Sesto San Giovanni, contro la Pro Sesto, meritava decisamente di più.

COMMENTO DELLA PARTITA

Anche se la Pro Sesto nel secondo tempo, per quasi mezz'ora, ha spinto il piede sull'acceleratore, non è riuscita a creare grandi grattacapi a Di Placido e compagni che a un certo punto sono riusciti a ristabilire le sorti in campo, dopo essersi troppo schiacciati su se stessi, soffrendo le avanzate dei ragazzi di mister Del Piano. Che al 43' facevano definitivamente breccia in area di rigore. Un cross dalla sinistra tagliava tutti i difensori dal controllo aereo, arrivata palla sul petto e poi sui piedi di Gobbi (neo entrato in avvio di ripresa) che avanzando colpiva sul primo palo, dove Cizza non poteva arrivarci. Era il gol che avrebbe e che poi è servito a raccogliere i tre punti, anche se a tempo abbondantemente scaduto, l'OltrepoVoghera ha beneficiato di un calcio di rigore (punita una spinta di Cortinovis su Di Placido) invece fallito da Buglio, che dopo qualche minuto di proteste, di ammonizioni (Cortinovis) e di espulsione (Cristofoli per doppio giallo) veniva battuto ma calciato alto, sopra la traversa. Un errore che da Buglio (ritenuto una specialista) non era lecito attendersi. Un errore che è costato caro all'OltrepoVoghera.

Da un possibile pareggio in zona ampiamente Cesarini, a un ko che mantiene la squadra nei bassi fondi, sulla linea dei playout, soffocandone nuovamente le velleità di ripresa, che sul campo si sono viste. Un ben passo avanti della squadra rispetto ad altre prestazioni. Ha fatto il suo (buon) esordio l'attaccante esterno Mostafà El Khayari, arrivato in settimana dall'Argentina (serie D, girone E) e schierato da esterno alto di centrocampo da mister Fasce. Nel primo tempo buone e ficcanti spunti offensivi e due occasioni (una per tempo) che potevano essere meglio sfruttate. Comunque un buon impatto, all'esordio. Peccato davvero solo per il risultato finale.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PRO SESTO - OLTREPOVOGHERA 1-0 (primo tempo 0-0)
RETI: 44’ st Gobbi (P).
PRO SESTO (5-3-2): Perniola; Ghidoni (1' st Gobbi), Viganò, Cortinovis, Messina, Leotta; Fumagalli, Battaglino, Corti; Cristofoli, Fall (22' st Panatti). A disp.: Bourmila, Magistrelli, Brambilla, Martino, Sigolo, Perani, Campanella. All.: Alessio Del Piano.
OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat; Buglio, D'Aniello (33' st Battagliarin); El Khayari, Pitarresi, Cleur (36' st Doria); Romano. A disp.: Bianucci, Hajrullai, Zemide, Rizzo, Tambussi, Sabau, Di Palma. All.: Fasce
ARBITRO: Arena di Torre del Greco (assistenti Petracca di Lecce e Parisi di Bari).
RECUPERI: 3' pt; 11' st.
ESPULSI: 51' st Cristofoli (P) per doppia ammonizione..
AMMONITI: 24’ pt El Khayari (OV), 39' pt Ghidoni (P), 24' st Colombo (OV), 28' st Panatti (P), 38' st Battaglino (P), 39' st Doria (OV), 41' st Viganò (P), 44' st Gobbi (P), 48' st Cristofoli (P), 55' st Fumagalli (P).
ANGOLI: 12 (P); 4 (OV).
NOTE: giornata grigia e fredda, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 500 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings