Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 03 Dicembre 2016 08:53

VOGHERA- L'Olympia supera l'ostacolo Trezzano. Domani trasferta dura con MilanoTre

VOGHERA - Le assenze non tolgono smalto all’Olympia , che vince in casa con Trezzano 69-56. I vogheresi di coach Veneroni, privi di Checo Vasquez , infortunato e Villani, ultimo turno di squalifica, guidano il match sin dal via, ottenendo di nuovo buone risposte da giovani. Sugli scudi, tra gli esperti del team vogherese, Finazzi , autore di 25 punti, e capitan Ogliaro, che ha chiuso con 20.

Coach Veneroni ha ritrovato Farina , protagonista con 9 punti, seppur a mezzo servizio, avendo giocato con 38,5 di febbre. “ I giovani hanno fatto ancora una buona partita – dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia- contro una squadra ostica e rognosa. Probabilmente potevamo chiuderla prima e gestirla con maggior tranquillità, ma abbiamo sbagliato alcune conclusioni facili che ci hanno impedito di prendere un margine di vantaggio più ampio. Siamo comunque stati sempre davanti nel punteggio e anche i giovani hanno dato buone risposte”.

Ora per i vogheresi, c’è in calendario la trasferta sul campo di Milano Tre (domani ore 18), formazione attualmente a quota 10 punti , mentre l’Olympia è seconda a quota 16, dietro a Cava, che comanda con 18 punti. “Sarà una sfida difficile contro una diretta rivale per l’alta classifica – spiega Bonferoni- ma la affrontiamo con fiducia. Ritroveremo Villani dopo le due giornate di squalifica e  contiamo di avere Farina in condizioni migliori”. Ancora ai box Checo Vasquez, fermo per un problema muscolare al polpaccio. 

OLYMPIA VOGHERA-TREZZANO 69-56
OLYMPIA: Ferrari, Finazzi 25, Gibin 4, Drudi, Scabini, Cartasegna 2, Gallini 2, Ogliaro 20, Farina 9, Costaldi 7. All. Veneroni.
TREZZANO: Danesi, Venier  5, Luciano 2,  Tavassi, Ronca 4, Fortunati 6, Giubeli 6, Cazzaniga 10, Valentini 6, R. Parmeggiani 2, G. Parmeggiani 10, Wazzan 5. All. Pasquali.
Parziali: 17-9; 29-22; 45-39;

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings