Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 29 Novembre 2016 13:52

VARZI- Granata ko con la Viscontea, "ora serve una reazione"

VARZI - Continua il momento buio del Varzi in campionato. I granata, sul campo della Viscontea Pavese,  hanno rimediato la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare (un solo punto, in casa con il Gaggiano). Il 2-0 della Viscontea è maturato nella ripresa, grazie ad una doppietta del bomber Vottari.

 

“Nel primo tempo, è stata una brutta partita, avara di conclusioni da ambo le parti, poi è arrivato questo rigore , inesistente, che ha cambiato l’inerzia della gara”, dichiara il direttore sportivo del Varzi Raso. Le proteste dei granata si concentrano sulla massima punizione assegnata dall’arbitro, per un presunto fallo di mano di Romagnese. Incassato il gol  su rigore, è però mancata la reazione dei varzesi:” Sono stati bravi i nostri avversari, che hanno dimostrato cinismo, segnando poi il 2-0 su una ripartenza, sempre con Vottari. Mi aspettavo una reazione da parte nostra, che però non c’è stata. La situazione di classifica è ancora buona, siamo a meno 4 dai playoff, ma ora ci aspettiamo un cambio di atteggiamento  della squadra, anche se la sfortuna continua a perseguitarci”.

In occasione della gara di domenica, i granata hanno perso Catenacci durante il riscaldamento, Bardone e poi Farina per infortunio. “Farina ha stretto i denti per aiutare la squadra, anche se aveva già mal di schiena e questo gli fa onore. Credo che lui e Bardone li rivedremo in campo nel 2017”, spiega il ds Raso. Il Varzi si rivolgerà al mercato per porre rimedio ad una sequela infinita di infortuni:” Sicuramente qualcosa faremo per rinforzare la squadra, in questo momento siamo contati numericamente. Credo che andremo ad inserire un giocatore per reparto. Siamo partiti con l’ambizione di stare nelle prime posizioni e vogliamo centrare almeno i playoff”. In uscita, si segnala la partenza di Averaimo, con il Voghera in pole position per il suo acquisto:” Quando qualcuno si farà avanti, apriremo una trattativa, per ora non ho ricevuto nessuna richiesta per Averaimo”, afferma il ds dei granata Raso.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings