Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Lunedì, 12 Settembre 2016 10:20

LA SPEZIA - Un super Varzi cala il tris e vola in classifica

farina tndi Alessandro QUAGLINI

LA SPEZIA - Vittoria rotonda e squillante del Varzi, che viola il campo milanese del La Spezia con grande autorità. Sin dai primi minuti, i granata di Giacomotti danno un’impronta precisa al match. Un’ottima combinazione tra Fugazza e Bardone, si chiude con un cross radente del centrocampista su cui si avventa Farina, che manda a lato da buona posizione.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

Il Varzi si rende minaccioso anche su calcio piazzato, con Dragoni, che di testa impatta un corner, spedendo alto sopra la traversa. Dopo un altro tentativo di Fugazza, fermato in area, al 15’ i granata vanno in gol, grazie ad un perentorio colpo di testa di Bardone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa manifestano una timida reazione, con Mirko Santobuono che gira a botta sicura un cross di Perelli, trovando la risposta sontuosa di Scarzanella. Nella ripresa, il copione rimane quello già consolidato nella prima frazione, con il Varzi che macina gioco. Il raddoppio al 7’ , è opera di bomber Farina, che in sforbiciata, in stile Higuain, spara in rete dopo un primo tentativo di Pascali murato dalla difesa milanese. Il tris granata lo firma nuovamente Farina, su calcio di rigore , assegnato per un fallo ai danni di un irresistibile Fugazza. Nelle file del Varzi, da rilevare l’ottima prova del baby Nicora, classe ’98, promosso dalla juniores varzese e apparso a suo agio a centrocampo. Nel finale, debutto stagionale per Predko, rientrato in gruppo da pochi giorni. In panchina, si è visto anche l’ultimo arrivato Ialenti, esterno alto classe ’97, arrivato dal Melegnano.


LA SPEZIA - VARZI  0-3
LA SPEZIA Pardi, Perelli, Zilocchi, Di Davide, Parello, Varenna, Mattia Santobuono, Melogli, Paolucci, Pardi, Mirko Santobuono. A disposizione: Shima, Spinelli, Manelli, Palmitessa, Catania, Dagnese, Impreso. All. Valle.
VARZI Scarzanella, Tagliani (25' st Vitagliano), Romagnese, Catenacci (32' st V. Giordano), Dragoni, Lozio, Bardone, Nicora, Farina, Pascali (28' st Predko), Fugazza. A disposizione: Togni, A. Giordano, Rodolico, Ialenti. All. Giacomotti.
RETI: pt 15' Bardone; st 7' e 15' (rigore) Farina.
ARBITRO: Toniolo di Varese. 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings