Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 20 Agosto 2016 09:56

STRADELLA - Bissacco: siamo pronti ad essere la sorpresa del campionato

bissacco sozzi tnSTRADELLA - Nuova stagione al via per l’Apos Stradella, che si è radunato  giovedi sera al centro sportivo “Sabatelli” di San Zeno per iniziare la preparazione precampionato. Il ritorno del guru Carlo Bissacco in panchina e una campagna acquisti di ottimo livello hanno  generato entusiasmo ed euforia nell’ambiente stradellino.

 

 

 

 

IN ARRIVO ANCHE LA CILIEGINA BALDINI - “Un primo obiettivo l’abbiamo già raggiunto – dichiara mister Bissacco- e mi riferisco al fatto che siamo riusciti a portare all’Apos tanti ragazzi di Stradella e dintorni, che conosco molto bene e che  erano già stati all’Apos da bambini. Ora vedremo dove si potrà arrivare, ma credo che questa squadra possa puntare a qualsiasi obiettivo, anche se sarà un girone molto difficile. Voghera e Bastida hanno costruito due ottime squadre, senza dimenticare Bressana e Robbio, in più ci sono altre formazioni del girone che non conosco e che potrebbero diventare delle sorprese. Quando vedi una squadra con Amaro, Pellegrini, Monteverde e Casagrande, si può facilmente intuire il suo potenziale. Anche il Bastida si è rinforzato molto,  con la ciliegina di Bruscaglia, un ragazzo che conosco bene e che in Prima Categoria può fare la differenza”. Il clima positivo e di fiducia  attorno alla squadra lo avverte anche un uomo di calcio navigato e pluridecorato come mister Bissacco:” C’è grande voglia ed entusiasmo. Sono sicuro che la gente di Stradella verrà al campo a vedere tanti ragazzi del posto, che sono dei beniamini in città, poi dovremo essere bravi a mantenere il pubblico sugli spalti giocando  un buon calcio. In questo campionato, la differenza la fanno i tre giovani, se i giovani sono bravi, poi con i “vecchi” non ci sono problemi”.  Anche l’Apos aggiungerà presto una ciliegina di qualità come  Massimo Baldini, classe ’75, reduce da due stagioni di alto livello con il Varzi, tra Prima e Promozione:” Appena torna dalle ferie, sarà un nostro giocatore. Baldini è un ragazzo di parola, che conosco da tanti anni. Mi ha sempre promesso che avrebbe fatto gli ultimi due anni di carriera con me all’Apos e son sicuro che manterrà questo impegno.  Ci siamo visti di recente nella triste occasione del funerale del povero Selicorni e mi ha confermato che sarà con noi dopo le vacanze. L’avevo preso dal Pavia quando era giovane, è un ragazzo eccezionale, sia in campo che nello spogliatoio, non l’ho mai visto rimproverare un compagno ed è sempre stato un esempio positivo per tutti. Con Baldini, ho diversi giocatori di qualità a disposizione, diversi galli nel pollaio, dovrò essere bravo a gestirli, contando anche sull’intelligenza dei ragazzi”.  L’Apos Stradella ha definito il programma delle amichevoli.  La prima uscita dei gialloneri è in agenda per giovedi 25 agosto alle ore 20,45 a Salice Terme contro il Salice Valle Staffora.  Un altro test di prestigio è in programma sabato 27 agosto, quando alle ore 17,30 allo Scirea di Stradella, andrà in scena l’amichevole con il Casteggio. L’Apos riposa nel primo turno di Coppa Lombardia, quindi giocherà la sua prima gara ufficiale il 4 settembre, con l’inizio del campionato.


Ecco l’attuale rosa dell’Apos Stradella, che ha iniziato la preparazione precampionato.

Portieri: Marcolin, Motas. Difensori:  Delio, Fiamberti, Finotti, Kokaj, Livelli, Savi, Tommasi, Vercesi. Centrocampisti: Belmonte, Bernini, Buzzi, Cassinera, Dumitrescu, Esposti, Salza, Scano. Attaccanti: Lombardi, Montagna, Sozzi, Zaga. Allenatore: Carlo Bissacco. Preparatore atletico: Francesco Cerutti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings