Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 30 Luglio 2016 15:13

VOGHERA - Dall'Eccellenza alla Seconda: ecco i gironi che fanno arrabbiare tutti

figcdi Alessandro Quaglini

VOGHERA - Il Comitato Regionale Lombardo della Figc ha varato la composizione dei gironi, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, per la stagione 2016-17. Per la Promozione e la Prima Categoria si registrano alcune novità rispetto alla passata stagione.

 

 

 

 

 

LE COMPOSIZIONI DEI GIRONI - In Promozione, Varzi e Casteggio sfideranno quattro compagini della provincia di Pavia,  Città di Vigevano (ex Pro Vigevano), Ferrera, Garlasco, Lomello e dieci formazioni milanesi, tra cui il neopromosso Assago. Non figurano nel girone F di Promozione le altre due pavesi, l’Union Calcio Basso Pavese (ex Villanterio) e la Viscontea Pavese, che ha ereditato il titolo sportivo del BornascoZeccone. Ha suscitato malumori e proteste la suddivisione delle squadre pavesi in Prima Categoria, con Apos Stradella, Vistarino, Albuzzano  e Roncaro inserite nel girone I con le squadre lodigiane. Nel girone M, figurano invece l’Asd Voghera, il Bastida e il Bressana, oltre al gruppo delle milanesi, il Robbio e il Landriano. Il Bastida ha inoltrato una lettera di malcontento agli organi federali, sottolineando come questi gironi tolgano appeal al campionato, con l’assenza di derby sentiti, che richiamano una grande affluenza di pubblico, penalizzando le società anche in tema di incassi. Stessa linea seguita dal Bressana, che con il ds Palladini, manifesta “disappunto e contrarietà per la composizione dei gironi, che obbligano a trasferte scomode e privano il campionato di sfide attese dal pubblico “. Il Voghera , con il dg Canepa, rileva come “questi gironi  sviliscano l’interesse attorno al campionato e penalizzano in particolare il territorio pavese, togliendo dal calendario derby sentiti come il nostro con l’Apos”.  Anche il club stradellino, rappresentato dal ds Valizia , condivide il disappunto per i gironi e  rimarca “la decisione cervellotica della Federazione, che si ripercuote sulle presenze allo stadio e sulla risonanza mediatica per l’Apos e per l'intero campionato”. Le società oltrepadane stanno concordando una linea comune di protesta ufficiale verso il Comitato Regionale, nella speranza che si possa rivedere la composizione dei gironi.


Ecco nel dettaglio i gironi, dalla Promozione alla Seconda Categoria che interessano le squadre oltrepadane.


Promozione, girone F: Alcione, Assago, Bareggio, Casteggio, Città di Vigevano, Corbetta, Corsico, Ferrera Erbognone, Gaggiano, Garlasco, La Spezia, Lomello, Magenta, Rhodense, Triestina, Varzi.
Prima Categoria, girone I: Albuzzano, S. Stefano, Casalmaiocco, Casalpusterlengo, Fissiraga, Lodivecchio, Melegnano, Apos Stradella, Oriese, S. Biagio, Secugnago, Senna Gloria, Valera Fratta, Virtus Graffignana, Vistarino, Volante Roncaro.
Prima Categoria, girone M: Aprile 81, Bastida, Bressana, Buccinasco, Mottese, Casorate Primo, Frog Milano, Locate, Quinto Romano, Robbio, San Biagio Casarile, Siziano Lanterna, Landriano, Stella Bianca, Virtus Binasco, Voghera.
Seconda Categoria, girone W: San Giorgio, Travacò, Belgioioso, Borgarello, Castelletto, Cavese, Lungavilla, Mezzana Corti, Montebello, Nizza, Portalberese, Real Torre, Retorbido, Rivanazzanese, Vallone, Zavattarello.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings