Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Giovedì, 27 Agosto 2015 09:57

VOGHERA - L'Olympia ha sempre fame di vittorie

Al via la nuova stagioneolympia 2015 tn

VOGHERA - Le due promozioni consecutive non hanno tolto fame di vittoria e voglia di primeggiare all’Olympia Voghera, che si presenta ai nastri di partenza della nuova C Gold con grandi ambizioni.

LA SQUADRA VOGHERESE HA INIZIATO LUNEDI  la preparazione estiva, con diverse novità in organico e la conferma di coach Romano Petitti, prima garanzia di competitività ad alti livelli. “Siamo convinti di aver costruito una buona squadra – dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia- la stagione sarà lunga e difficile , ma vogliamo dire la nostra. L’obiettivo stagionale è quello di entrare tra le prime otto in modo da giocarci i playoff per la promozione”.  La formula prevede playoff incrociati tra le prime otto dei  due gironi lombardi  (in totale 32 squadre) , con soltanto due promozioni e la concorrenza per le posizioni di vertice si annuncia folta e agguerrita, ma l’Olympia sa di potersi giocare le sue carte:” Abbiamo inserito giocatori di categoria superiore (Serafin, Cristelli e Sanlorenzo, ndr) che si aggiungono ad un’ossatura di squadra già validissima e in grado di ben figurare anche in C Gold. Abbiamo cercato di accontentare il coach sugli acquisti, compresi due giovani di grande prospettiva come Buzzin e De Spuches. Ho parlato con coach Petitti dopo il primo allenamento e mi ha detto che per lui era come se non avesse mai smesso, dato che conosce molto bene tutti i nuovi e sa  benissimo cosa possono dargli”.  La nuova Olympia ha aumentato la fisicità sotto canestro  con due novità di grande spessore ed esperienza in categorie superiori:” Cristelli e Sanlorenzo sono arrivati su precisa indicazione del coach e rappresentano due certezze per noi. Cristelli , inoltre, tranne che da play, può giocare in tutti i ruoli  ”.  A dicembre, l’Olympia potrà riabbracciare anche Max  Villani, operatosi ai legamenti del ginocchio e ora impegnato nella fase di riabilitazione. “Villani sarà un’alternativa in più di grande qualità, siamo dell’idea che avere un senior in più per le rotazioni può essere utile anche per sopperire ad eventuali infortuni o acciacchi”, prosegue Bonferoni, che poi inquadra cosi le possibili rivali di alta classifica. “Sulla carta Vigevano , Lumezzane e l’Omnia Pavia mi sembrano le più attrezzate, poi vedremo se ci saranno altre squadre in grado di poter fare un buon campionato”.  L’Olympia Voghera segue sempre da vicino lo sviluppo del settore giovanile e a conferma di questa attenzione per i giovani, spicca la presenza con la prima squadra del talentuoso 15enne Fabio Gallini:” E’ integrato nel roster della prima squadra – spiega Bonferoni- e avrà modo di farsi le ossa e imparare accanto a giocatori di grande esperienza”.  Il campionato di C Gold prenderà il via sabato 26 settembre, con l’Olympia che ospiterà Sarezzo al PalaOltrepo. Nei prossimi giorni, la società vogherese lancerà la campagna abbonamenti.


Ecco il roster dell’Olympia Voghera per la prossima stagione di C Gold: Nicola Ogliaro, Andrea Banin, Fernando Becerra, Gabriele Buzzin,  Davide Cristelli, Giuseppe De Spuches, Alberto Finazzi,  Luca Furlanetto, Fabio Gallini, Valerio Sanlorenzo, Luca Serafin, Alberto Turini,  Massimiliano Villani.  Allenatore: Romano Petitti.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings