Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 23 Agosto 2015 13:34

CODEVILLA - Voghe, prove tecniche di campionato

Prima amichevole dei rossonerivoghe ferrera tn

CODEVILLA - Primo assaggio di Voghe ieri a Codevilla, dove è andato in scena  il debutto in amichevole dei rossoneri, opposti al Ferrera (Promozione).

 

DOPO UNA SETTIMANA DI PREPARAZIONE, con diversi giocatori appena aggregati al gruppo e due assenti (Portaro e Vignati) , mister Vennarucci può cogliere diversi messaggi positivi aldilà della sconfitta (1-2). “Ci mancavano due giocatori e altri 4-5 avevano tre allenamenti nelle gambe e una condizione giocoforza approssimativa – dichiara il ds rossonero Chiellini-  come i due centrali difensivi Croce e Savi che sono entrati a 20’ dalla fine. Fatta questa premessa, devo dire che abbiamo fatto un’ottima gara nel primo tempo e siamo andati in vantaggio con un gran gol di Manfredi. L’altro aspetto positivo della giornata riguarda la grande risposta del pubblico, c’era la tribuna piena e questo entusiasmo che si respira attorno alla squadra ci rende davvero orgogliosi”.  Nella ripresa, si sono messi in luce diversi giovani di prospettiva :”Mi ha impressionato positivamente il difensore Cavagna, un ragazzo del ’96 come Crevani e Colella. Sono ragazzi interessanti, ma vanno fatti crescere con calma e non bisogna mettergli troppa pressione addosso”, afferma, saggiamente , Chiellini. Dopo cinque giorni di lavoro, la Voghe ha subito mostrato uno spirito battagliero , che rispecchia molto bene la grande voglia di far bene insita nel gruppo”.


“I RAGAZZI SONO TUTTI STRAMOTIVATI, sentono  l’importanza di vestire questa maglia e vogliono dimostrare di essere all’altezza di tutto il  contesto  che si sta creando attorno alla squadra  . Anche ieri c’erano gli ultras a incitare la squadra e per tanti ragazzi questa è una situazione nuova, che dà ulteriori motivazioni.   Quella di ieri era soltanto una  sgambata dopo pochi giorni di preparazione , ma ho visto una grande determinazione da parte di tutti e dopo la partita, il mister , cosi come tutti i ragazzi, era incazzato per la sconfitta, altro segnale molto significativo di quanta voglia abbia questo gruppo”, spiega Chiellini.  La Voghe tornerà in campo giovedi sera sul campo del Certosa per la prima ufficiale in Coppa Lombardia, mentre il debutto in campionato è fissato per  domenica 6 settembre, con i rossoneri di Vennarucci che andranno a far visita all’Atletica del Po, una delle più serie candidate alla vittoria finale: ”Quello con l’Atletica sarà subito un test molto tosto  -  prosegue il ds della Voghe-  la nostra è una squadra completamente nuova e servirà un po’ di tempo per conoscersi e amalgamarsi, ma ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato”. Domani si unirà al gruppo di Vennarucci anche Domenico Portaro (che salterà le prime due gare di campionato per una squalifica pregressa) e sarà regolarmente in campo ad allenarsi con i compagni  anche l’attaccante  Vignati, ieri assente per un problema di lieve entità al tallone.  Sabato sera ,29 agosto, a partire dalle ore 20, si terrà la presentazione ufficiale della squadra rossonera  al Dopo Lavoro Ferroviario.  Ecco la formazione  del Voghera, scesa in campo ieri con il Ferrera, con il 4-2-3-1 come modulo di partenza: Scarzanella; Picco, Fracchia, Assolini, Bernini; Manfredi, Pergolini; Buscaglia, Volpini, Mannozzi; Pellegrini.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings