Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Giovedì, 13 Agosto 2015 08:12

VOGHERA - OltreVoghe, Dossena striglia la squadra

Ancora troppa disattenzione

STRADELLA - L’espressione facciale di mister Dossena evidenzia la sua insoddisfazione per l’andamento della ripresa nell’amichevole con l’Accademia Pavese, quando l’OltreVoghe ha dato la sensazione di aver staccato la spina mentalmente.

“LA PREMESSA DOVEROSA è che siamo nel periodo di preparazione e quindi vanno messi in preventivo alti e bassi – dichiara il tecnico oltrepadano- la cosa importante è che dobbiamo capire di mantenere sempre lo stesso atteggiamento e non dobbiamo sottovalutare nessuno”.  Da queste parole , si intuisce il disappunto di Dossena per una ripresa condotta in modo un po’ troppo “leggero”:” I due gol presi sono nati da due errori macroscopici, il primo da una mancata lettura e sul secondo abbiamo lasciato libero l’avversario di colpire di testa su calcio d’angolo. In queste amichevoli, bisogna prendere i lati positivi e oggi non ce ne sono molti e quelli negativi e lavorarci sopra. Nel primo tempo, si è visto qualcosa di buono, ma possiamo e dobbiamo fare di più. Un bilancio della prima parte di ritiro?  Devo dire che ho trovato sin dai primi giorni la piena disponibilità dei giocatori e questo è basilare per poter lavorare in un certo modo. Abbiamo una rosa quasi interamente rinnovata e ci serve del tempo per mettere a punto l’aspetto tattico e quello fisico, ma son sicuro che saremo pronti per l’inizio degli impegni ufficiali”.

ALL’AMICHEVOLE DI IERI non ha preso parte Andrea Casarini, fuori per un problema al piede. Il centrocampista classe ’94 ex Savona è in prova da qualche giorno con i rossoneri e potrebbe presto firmare con l’OltreVoghe. “Valuteremo con la società come muoverci sul mercato – spiega Dossena- e nei prossimi giorni decideremo. E’ chiaro che a livello numerico, ci serve qualcosa a centrocampo”. Sempre per la mediana è sfumata la pista che portava a Campanaro. Il centrocampista ex Bra ed Asti ha preferito optare per una soluzione più vicina a casa (vive a Torino) e dovrebbe accordarsi con la Pro Settimo.  

AL TERMINE DELL’AMICHEVOLE con l’Accademia Pavese, ha detto la sua anche Edoardo Cizza, giovane portiere classe ’97 che in questo precampionato si sta alternando tra i pali con Simone Canegallo:”Lo vivo benissimo questo dualismo – afferma Cizza- anche perché con Simone ci conosciamo già. Abbiamo vissuto metà stagione insieme l’anno scorso nella Berretti dell’Alessandria e la sua presenza mi dà ulteriori motivazioni e mi induce a migliorarmi per contendermi una maglia da titolare con lui”. Cizza spiega poi l’impatto con l’OltrepoVoghera e la sua prima avventura in serie D:” Mi sto trovando bene qui. C’è un bel gruppo e una buona integrazione tra vecchi e giovani, cosa che non sempre si verifica nelle squadre. La difficoltà per un giovane alla prima esperienza sta nell’approccio alla gara. Qui c’è un calcio più veloce e per un portiere è necessario avere sempre l’attenzione massimale perché l’avversario ti può creare difficoltà in qualsiasi momento”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings